19 Novembre 2013

Biscotti di Prato o Cantuccini? «Mattonella» spiega le differenze ai Thè di Toscana Oggi – VIDEO


Iniziano con un ospite «dolcissimo» i Thè di Toscana Oggi. Mercoledì 20 novembre Francesco Pandolfini, del biscottificio Antonio Mattei, parlerà di «Biscotti di Prato o cantuccini? Il mito di Mattonella con degustazione guidata».
L’appuntamento è alle 16 al Ridotto del Metastasio (ingresso da via Cairoli, 59) ed è inserito all’interno del ciclo di incontri promossi dal settimanale. In particolare, Pandolfini racconterà la storia dei biscotti di Prato e del negozio Mattonella, – così è conosciuto il biscottificio Mattei dai pratesi – sfatando anche alcuni falsi miti. Ad esempio, biscotti di Prato e cantuccini non sono la stessa cosa, nonostante molti credano che i due termini siano sinonimi: da qui il titolo dell’appuntamento, «Biscotti di Prato o cantuccini?». Non vogliamo svelare niente; tutti i curiosi potranno avere una risposta a questo quesito mercoledì al Ridotto del Metastasio.
Ai Thè di Toscana Oggi possono partecipare tutti, per farlo occorre essere abbonati (accompagnati da un familiare residente allo stesso indirizzo cui arriva il giornale) oppure sottoscrivere all’ingresso un abbonamento mensile da dieci euro (che dà diritto all’accesso a due incontri, uno a Prato, uno a Firenze).
Durante il pomeriggio verranno offerti a tutti i partecipanti thè e specialità dolciarie. Per informazioni, telefonare allo 0574-605386 o scrivere a: prato@toscanaoggi.it.

Guarda il video dell’esclusivo viaggio nel laboratorio di Mattonella

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
giannetto malespini
giannetto malespini
10 anni fa

finalmente la pianteranno di scrivere ‘cantuccini
anziche’ biscottini di prato. I ‘cantucci’ sono larghe fette biscottate all anice…’ Il termine ‘ cantuccini’ e’ stato inventato da imitatori del prodotto di Mattonella specialmente fiorentini..