26 Novembre 2013

La Misericordia di Iolo celebra la vestizione di 46 nuovi confratelli


La Confraternita di Iolo della Misericordia può contare su 46 nuovi confratelli. La cerimonia di vestizione si è tenuta domenica scorsa presso la Chiesa di San Pietro Apostolo a Iolo.
La vestizione esprime nel confratello il passaggio dal periodo di “aspirantato” a quello in cui effettivamente entra a far parte del sodalizio, assumendone gli obblighi e godendone tutti i diritti. In questo modo si ritiene che venga conservata meglio la genuinità di una scelta, quella della vestizione appunto, che significa vivere con maggiore consapevolezza e impegno di fede la propria esperienza di volontariato cristiano.
La Santa Messa è stata celebrata dal Correttore della Confraternita di Iolo, Don Giancarlo Innocenti; erano presenti anche i membri del Magistrato della Arciconfraternita della Misericordia di Prato (di cui la Confarternita di Iolo è una sezione) Gianluca Mannelli, Alessandro Castagnoli, il provveditore Enrico Benelli ed il Proposto Luigi Biancalani. A termine si è svolto il pranzo conviviale per tutti gli invitati presso la Villa del Palco. L’ingresso di 46 nuovi confratelli, molti dei quali giovani, testimonia la vitalità della sezione di Iolo dell’Arciconfraternita, una delle più radicate nelle frazioni della nostra città.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments