15 Novembre 2013

Shopping di Natale, i commercianti puntano ad attrarre clienti da fuori Prato. Animazioni anche in periferia e ai mercati ambulanti


Promuovere il commercio nel periodo natalizio, attraverso animazioni, intrattenimenti e una campagna di comunicazione che mira ad attrarre a Prato i residenti delle città vicine, oltre ai turisti sempre più numerosi, grazie anche alla mostra “Officina Pratese”. È l’obiettivo del piano messo a punto da Confesercenti, Comune, Unione commercianti e Camera di Commercio. Quest’anno, oltre al centro storico, le iniziative riguarderanno anche i mercati ambulanti a Prato e nei comuni della provincia, oltre ai centri commerciali naturali in periferia.


Il motto delle natalogie 2013 riprenderà quello fortunato dei giovedi di luglio: “I love shopping Prato”; come per i saldi estivi, con un piccolo contributo, i commercianti potranno pubblicare le proprie offerte promozionali all’interno dei pieghevoli che saranno distribuiti a 60 mila famiglie, la maggior parte delle quali fuori città. La campagna di comunicazione prevede anche affissioni pubbliche di 23 poster sei metri per tre, 500 locandine nei negozi, tre totem nei punti di ingresso della città e un video che sarà trasmesso da Tv Prato.
Durante il periodo natalizio, numerosi saranno gli eventi e le iniziative di intrattenimento in centro storico, che sarà anche quest’anno illuminato a festa con le luminarie, grazie al contributo del Comune, che sta studiando delle forme di esenzione al ticket per i parcheggi. Le animazioni riguarderanno quest’anno anche i mercato ambulanti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments