Vestiarium dona abiti a 500 famiglie in difficoltà. Ma servono nuove offerte da parte di aziende e privati


Oltre 3500 capi di abbigliamento raccolti dall’inizio del 2013 e distribuiti a 500 famiglie bisognose indicate dai servizi sociali del Comune. Sono i numeri del Progetto Vestiarium, l’emporio benefico nato nel 2010 per iniziativa dell’associazione Prato Viva in collaborazione con l’amministrazione comunale. I 25 volontari raccolgono indumenti nuovi (intimo, maglie, felpe, pantaloni, scarpe, camicie, giubbotti) oltre a biancheria per la casa e materassi, da parte di aziende del tessile-abbigliamento, e da privati. E proprio ad imprese e famiglie la Onlus rivolge un appello in vista della stagione invernale: “La domanda da parte di persone che si ritrovano al di sotto della soglia di povertà è crescente: soltanto negli ultimi 4 giorni di apertura si sono presentate 92 famiglie –  afferma il presidente dell’associazione Fabrizio Ferri – In aumento gli italiani che adesso rappresentano il 40% degli utenti, mentre all’inizio erano soltanto il 25% del totale. Accettiamo l’aiuto da parte di tutti, privati, aziende negozi e ci impegniamo a realizzare eventi per ottenere fondi”.
Sabato 30 novembre al Politeama andrà in scena la commedia in vernacolo “Missione da i’paradiso” realizzata dalla compagnia pratese “Gli sconvolti”. Gli ultimi biglietti sono disponibili alla biglietteria del teatro al prezzo di 15 o 10 euro.
“L’amministrazione comunale – ha affermato il vice sindaco Goffredo Borchi – non può che ringraziare i tanti volontari di questa associazione che con impegno e passione gestiscono e portano avanti una realtà importante come Vestiarium. Prato è da sempre una città generosa e sensibile che fa del volontariato uno dei suoi fiori all’occhiello e anche in un momento così difficile per tutti non manca di stare vicino a chi ha più bisogno. E’ importante quindi che tutti, privati e aziende, conoscano questa realtà che si adopera con ogni mezzo, creando eventi e occasioni, per poter aiutare sempre più persone”.
La consegna della merce avviene al magazzino in via Galcianese 21/G il lunedì pomeriggio dalle 15 alle 18. La distribuzione ai bisognosi invece è in via Luigi Borgioli, 32 il martedì dalle 15 alle 18 e il mercoledì dalle 9 alle 12. Per informazioni è possibile telefonare al 328 3057057.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments