Concerti natalizi per la corale di Santa Maria a Colonica diretta da don Romano Faldi


Tour natalizio per il Gruppo Corale di Santa Maria a Colonica diretto da don Romano Faldi. La formazione canora, tutta al femminile, è stata fondata dal sacerdote musicista quaranta anni fa. Il repertorio dei concerti in programma spazia dalle canzoni tradizionali del tempo di Natale, agli spirituals, dalla polifonia classica a quella contemporanea.
Si comincia domani, venerdì 13 dicembre, alle 20,30 presso i locali del Golf Club «Le Pavoniere» con il concerto di Natale dei Lions Club e delle loro famiglie, in particolare ci saranno brani pensati per bambini e ragazzi. Mercoledì 18 dicembre, alle 21,15, nella chiesa di Castelnuovo, concerto di auguri per il vicariato Prato sud-est; al termine dell’esibizione ci sarà un rinfresco. Nel 2014 l’appuntamento è per venerdì 3 gennaio, alle 21,15, nella chiesa di Lecore, concerto «Intorno al Presepe», inserito all’interno delle manifestazioni promosse dal paese nel Comune di Signa. Venerdì 10 gennaio, alle 21,15, concerto di «Buon Anno alla Città», nella chiesa di San Domenico insieme alla Società Filarmonica Pietro Mascagni di Iolo, diretta dal maestro Stabile. La serata è organizzata dal Comune di Prato nell’ambito delle manifestazioni promosse dal Comitato Cittadino per le Attività Musicali.
Il Gruppo Corale di Santa Maria a Colonica è composto da una ventina di elementi femminili. Al piano e clavicembalo c’è Chiara Cirri, le soliste sono Martina Norcini, Susy Panzi e la giovane cantante pop Sofia Rondelli. C’è anche un’attrice che legge poesie, Pamela Ulivi, e la direzione è affidata a don Romano Faldi, che del coro è il principale ispiratore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments