7 Dicembre 2013

Domani all’Opificio Jm la presentazione del libro “Cento pratesi in cucina”


Un nuovo libro che unisce gastronomia e tradizioni di famiglia per scoprire ancora più in profondità i segreti della nostra Prato: domani, domenica 8 dicembre, alle ore 18:30 all’Opificio Jm si terrà la presentazione di “Cento pratesi in cucina”, il nuovo volume edito da Pentalinea scritto da Monica Bianconi e con le immagini fotografiche di Francesco Bolognini e Agostino Gestri.
“Per la realizzazione di questo progetto – spiega Monica, scrittrice e giornalista – sono stati scelti 25 negozi fra i più storici e noti della città, i quali a loro volta hanno trovato quattro clienti che hanno cucinato un menù completo, dall’antipasto al dolce, scegliendo ognuno una portata”.
Il libro presenterà così le ricette e le spiegazioni dei piatti proposti, corredati dalle fotografie della preparazione. Assieme alla parte “gastronomica” anche una intervista che Monica ha realizzato con ogni cuoco, che ha raccontato cosa pensa di Prato, delle sue tradizioni culinarie e della sua storia. “Un libro di cucina non professionale – continua Monica – che però vuole essere anche uno spaccato della città e delle varie anime che la compongono”.
Appuntamento domani pomeriggio, per conoscere altre curiosità e altri segreti di questo nuovo libro, tra folklore, cucina e divertimento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments