4 Dicembre 2013

Il Gruppo Miraglia ceduto a una società di Scandicci. Previsti dieci nuovi posti di lavoro


Il Gruppo Miraglia è stato venduto a Ristema, società di catering e logistica di rilievo nazionale con sede a Scandicci e oltre 100 dipendenti. L’accordo prevede la cessione del marchio e la catena di locali (via Marconi, via Lambruschini, Campolmi, Gigli, Parco Prato bar e Parco Prato ristorazione) e il mantenimento degli oltre 40 posti di lavoro, con 10 nuovi assunzioni previste a breve. “Nell’ottica di garantire un solido sviluppo e potersi proiettare in un mercato più ampio, si è cercato un accordo che potesse mantenere quanto già realizzato e guardare a nuovi mercati” spiegano i soci pratesi del Gruppo Miraglia.
“Il lavoro portato avanti in questi anni ha reso Miraglia un brand dalla forte identità, pronto ad essere lanciato in nuovi mercati – afferma l’imprenditore Massimo Franchi -. Ho riconosciuto in Ristema  la realtà giusta per ereditare questa missione. Carmelo Abbate, direttore commerciale e sviluppo di Ristema e la sorella Emanuela, amministratore unico, sono giovani imprenditori come me ed hanno tutte le competenze, l’energia necessaria e l’entusiasmo giusto per portare avanti il progetto Miraglia”.

Il titolare di Ristema Carmelo Abbate afferma: “La nostra presenza su scala nazionale (Veneto, Trentino, Marche, Umbria, Emilia Romagna e Toscana) con oltre 100 dipendenti, i 2000 clienti che ogni giorno ci scelgono e la nostra esperienza maturata nella gestione dei catering  ci hanno stimolato fortemente in questo nuovo progetto di sviluppo aziendale. Questa operazione rappresenta dunque il primo passo per lanciare il marchio Miraglia in Italia”.
L’obbiettivo dei nuovi imprenditori è quello di mantenere gli standard di qualità e le caratteristiche che hanno fatto la fortuna del Gruppo Miraglia, nato a Prato nel 2007, dall’esperienza dello storico locale di via Lambruschini, ed allargatosi con nuovi punti vendita, anche fuori dalla nostra città.
Il Gruppo Miraglia come società non si scioglie però. Restano in mano a Massimo Franchi e ai suoi soci la gelateria Badiani, la società di catering Bi-Ricevimenti e il ristorante I Riffaioli a Firenze. “Con Ristema – sottolinea Franchi – nasce un progetto di partnership. Noi continueremo a fornire ai locali Miraglia il gelato e la pasticceria. Per i clienti quindi non cambierà nulla. Troveranno sempre lo stesso personale e gli stessi prodotti che hanno imparato ad apprezzare in questi anni”.

Tra gli obbiettivi dei nuovi imprenditori c’è l’ulteriore estensione degli orari (attualmente il Gruppo Miraglia ha un orario 7-24) e l’apertura di nuovi bar nei dintorni di Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments