9 Dicembre 2013

Si avvicina il palco di Sanremo per Francesco Guasti che intanto lancia il videoclip del brano “Un solo giorno in più”


Francesco Guasti, cantautore pratese di 31 anni, dopo essere arrivato alla semifinale del programma di Rai Due The Voice, nel team di Piero Pelù, in attesa di far uscire il suo cd, presenterà lunedì’ 16 dicembre il Videoclip di un suo brano “Un solo giorno in più”. Si tratta di un progetto particolare, mai realizzato finora. Un video interamente girato da Instagramers, nel quale ai personaggi dello spettacolo: Carolina Di Domenico, Pamela Camassa, Simone Rugiati, Gianfranco Monti, Riccardo Onori, Federico Sagone e Gemelli Siamesi, sono state affiancate tutte comparse scelte tra gli appassionati di Instagram, il social network per immagini che conta più di 150 milioni di iscritti nel mondo.
Queste le premesse che accompagnano l’uscita del video “Un solo giorno in più”, ideato e realizzato dai ragazzi di IgersPrato (Francesco Rosati, Marina Barbati e Daniela Bini) e AlkemiaFilm (Giacomo Calistri e Laura Innocenti), ma le sorprese non sono finite qui infatti il video sarà presentato in anteprima privata il 16 dicembre
alle 21 cinema Eden di Prato e lanciato il giorno dopo proprio su Instagram percorrendo tutto lo stivale con tappe da 15 secondi grazie alla collaborazione con la community di Instagramers Italia che lancerà dal proprio canale la prima parte del video seguita da IgersMilano, IgersToscana, IgersRoma giù giù fino a percorrere tutto lo stivale. Il video è stato infatti girato tra Roma, Milano, Firenze, Prato e Livorno e riporterà nel montaggio formato e filtri provenienti da Instagram.
Guasti inoltre è fra i 60 finalisti per accedere a Sanremo Giovani 2014. La giuria, infatti, ha selezionato il suo brano “Scintilla contro Scintilla” fra le canzoni che si contendono i 6 posti per il palco dell’Ariston.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
claudia dafne
claudia dafne
10 anni fa

La tristezza sta nell’invidia di chi rosica. Bravo Francesco,orgoglio di tutti quelli che credono in te!