12 Dicembre 2013

Una pratese “strega” Leonardo Pieraccioni: il nuovo film sulle note di Eleonora Rindi


Esce oggi in 500 copie l’ultimo film di Leonardo Pieraccioni “Un fantastico via Vai” presentato ieri a Firenze in anteprima stampa. Al progetto ha contribuito anche la giovane e talentuosa artista pratese Eleonora Rindi, come autrice ed interprete di quasi tutte le canzoni del film, musicate da Gianluca Sibaldi, che rinnova così il suo sodalizio artistico con Pieraccioni. Una bella sfida che Eleonora ha colto con entusiasmo ed orgoglio, considerando anche le tematiche del film che parlano di speranza e della importanza di credere nei propri sogni.
A detta di molti critici presenti in sala, si tratta di un Pieraccioni nuovo, più maturo che dalla commedia romantica vira verso tematiche più sociali seppur raccontate con la consueta leggerezza. Pieraccioni interpreta Arnaldo Nardi, un 45 enne risoluto con una bella famiglia, due gemelline ed un sicuro impiego in banca, che per un equivoco con la moglie -interpretata da Serena Autieri- circa un presunto tradimento, deve lasciare la sua bella casa nei dintorni di Arezzo e trasferirsi in centro, come coinquilino di 4 studenti universitari (interpretati da Chiara Mastalli, Marianna De Martino, Giuseppe Maggio e David Sef). 4 ragazzi con le loro storie di speranza e incertezza sul futuro. Arnaldo sarà per loro un fratello maggiore che cercherà di infondere ai 4 giovani nuovo coraggio per crescere e affrontare così le sfide della vita, mentre capirà da loro la bellezza di saper vivere il proprio tempo senza cullarsi in sogni nostalgici di un impossibile ritorno al passato. Su questa storia si innestano le gag comiche dei personaggi toscani interpretati dai grandi amici di sempre: Giorgio Panariello, Massimo Ceccherini ed i cammei di Enzo Iacchetti, Alessandro Benvenuti e del nostro attore pratese Francesco Ciampi. Particolarmente riuscita la nuova “coppia comica” romana formata da Maurizio Battista e Marco Marzocca.

Guarda le interviste a Leonardo Pieraccioni e a Eleonora Rindi

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto Guasti
Roberto Guasti
10 anni fa

Questa è la notizia più importante del giorno? ah beh

Fenice
Fenice
10 anni fa

Non sarà la notizia del giorno… Ma non è che possiamo vivere solo di tragedie, morti, furti, crisi economica ecc. ecc. ecc…che pesanti.