30 Gennaio 2014

Sgarbi furioso, blitz a Prato in elicottero per raccontare la sua verità sul caso Pecci


Il giorno dopo la notizia della sua esclusione dalla rosa dei 3 papabili alla direzione del Museo Pecci, Vittorio Sgarbi arriva a Prato in elicottero per raccontare la sua verità. Il noto critico d’arte ha fissato una conferenza stampa per esternare tutta la sua contrarietà alla decisione della Commissione, composta da Fabio Gori in rappresentanza del Consiglio Direttivo del Museo, Patrizia Asproni (scelta dal Comune) e Pierluigi Sacco (espressione della Regione). Già prima della scrematura fra le 38 candidature pervenute, Sgarbi aveva criticato i componenti della commissione.
Poi, di fronte ad alcune  reazioni negative giunte a proposito della sua candidatura, lo scorso 13 gennaio aveva commentato: “Se Prato non vuole me, peggio per lei. Come se una donna mi tradisce, io penso che lo fa per penitenza”. Un approccio conciliante, che dopo l’esclusione ha lasciato il passo alla rabbia. Tra poco Sgarbi incontrerà la stampa per spiegare le proprie ragioni.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Niccolò
Niccolò
10 anni fa

Che bella notizia, ero veramente preoccupato!Quel buffone!

luciano magnini
luciano magnini
10 anni fa

Il ‘Pecci’ in un anno ha venduto meno biglietti del cinema ‘Borsi’.L’unico che puo’ aiutare questo Museo nato per sbaglio,inviso dalla citta,e’ solo Sgarbi il resto sono chiacchere,va’ia’va’ia’…