9 Gennaio 2014

Torna la stagione del Metastasio: da stasera “Il teatrante” di Franco Branciaroli


Riparte nel 2014 la stagione del teatro Metastasio: da stasera, giovedì 9 gennaio, a domenica 12 gennaio (feriali ore 21, festivo ore 16) il sipario dello Stabile si alzerà su “Il teatrante”, per la regia di Franco Branciaroli.
Con la messinscena di questo testo, scritto nel 1985 dal grande romanziere e drammaturgo austriaco Thomas Bernhard, Branciaroli continua la lunga riflessione sul Teatro e sul suo rapporto con la società attraverso la Memoria che ne è l’elemento fondamentale. Mentre in “Servo di scena” la Memoria è il presupposto stesso dell’azione scenica (da un lato la necessità di tener desta la memoria del popolo inglese durante la guerra, dall’altro gli sbandamenti della memoria di chi dovrebbe assumersi questo compito), ne “Il teatrante”, questa, viene messa direttamente a tema.
Tra gli attori Daniele Griggio, nome affermato della scena nazionale e conosciuto nella nostra città per la breve ma intensa esperienza del Teatrino delle Briciole. Sabato 11 gennaio alle 17 si terrà un incontro con la compagnia, aperto a tutti gli interessati e coordinato dal critico e giornalista Gabriele Rizza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments