1 Febbraio 2014

13 finestrini d’auto in frantumi in tre giorni: è allarme vandali in San Fabiano e via di Gherardo. Scatta la petizione per dire basta


Ormai la prima cosa che fanno la mattina, quando escono di casa e vanno a prendere l’auto, è verificare se i finestrini sono ancora interi. Da qualche giorno, infatti, le macchine parcheggiate in via San Fabiano e via di Gherardo sono prese di mira da balordi e tossici, che di notte fanno strage di cristalli. Il clou si è toccato tra martedì e mercoledì, quando ben otto auto sono state prese di mira. I finestrini vengono rotti per rubare pochi spiccioli o gli oggetti in vista nell’abitacolo, ma c’è anche chi si è visto rubare il crick.

Poi stanotte il secondo raid, con altre cinque auto colpite dai vandali. Il fatto si ripete ormai con regolarità impressionante. La zona di notte è scarsamente illuminata, le mura proteggono i malintenzionati e nei vicini giardini di via Curtatone non è un mistero che si ritrovino gli spacciatori. I residenti, esasperati dai continui episodi di vandalismo, hanno così deciso di organizzare una raccolta firme per portare la situazione all’attenzione dell’amministrazione e delle forze dell’ordine.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
10 anni fa

Gli importa nulla a questi

Federico
Federico
10 anni fa

Ma che divertimento ci sarà a rompere i vetri delle auto? Secondo me non è solo per rubare qualcosa,a questa gente ci vuole un tso..non cè più rispetto per le strade sia quando si guida sia quando si sta parcheggiati

Simone M.
Simone M.
10 anni fa

Sono due settimane che viviamo in questa situazione, servono le telecamere sia nel parcheggio che nel giardino di via Curtatone, la rimozione totale della siepe lungo il parcheggio che serve solo come schermo per gli spacciatori e un potenziamento dell’illuminazione in tutta l’area.
N.B. Il degrado però era presente già all’inizio della giunta Romagnoli. Bello schifo fra tutti!

Vala
Vala
10 anni fa

Simone sai da chi posso andare a firmare la petizione?

Simone M.
Simone M.
10 anni fa

@Vala Si, nel vicolo che sta davanti al cinema in via San Fabiano, la prima casa sulla destra.

pisolo
pisolo
10 anni fa

O un ci dovea pensare Milone?

alfio
alfio
10 anni fa

Se stessi lì, farei un accordo con gli altri residenti per stare una notte di guardia, ma non a mani nude.