26 Febbraio 2014

Commercianti nel mirino, stasera a “Intorno alle nove” il problema sicurezza in centro


Escalation di furti, spaccate e rapine. Nelle ultime due settimane si sono registrati una decina di casi ai danni di negozi del centro storico. Una vera e propria emergenza sicurezza che preoccupa e non poco i commercianti, già alle prese con gli effetti della crisi economica.
Di questo si parlerà stasera a “Intorno alle nove”, la rubrica di attualità in onda su Tv Prato alle 21,05, subito dopo il tg della sera. La puntata odierna, condotta da Giancarlo Gisonni, vedrà la partecipazione in studio di Mauro Lassi (presidente provinciale Confesercenti Prato) e di Canio Molinari (presidente provinciale Confcommercio Prato).
Dal colpo da 20 mila euro ai danni del negozio di abbigliamento “Barbieri” in Corso Mazzoni, all’ennesimo furto subito dal Bar Capecchi in via Giotto costretto a chiudere alle 16,30 del pomeriggio per problemi di sicurezza, fino alla rapina violenta messa a segno alla sala giochi Jackpot di piazza Mercatale, il cui titolare è stato picchiato e legato da un malvivente mentre stava aprendo il locale. Sono soltanto alcuni degli episodi che hanno segnato le cronache delle ultime due settimane e che ripropongono con forza il problema della sicurezza in centro storico. Le associazioni dei commercianti chiedono maggior presenza sul territorio da parte delle forze dell’ordine, pur plaudendo al lavoro che stanno compiendo nonostante la carenza degli organici. Confesercenti in particolare chiede che venga ripristinata la figura del poliziotto di quartiere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments