15 Febbraio 2014

Coppia pratese accanto al Papa alla giornata per i fidanzati. “Lo inviteremo al nostro matrimonio” VIDEO


«Abbiamo avuto la fortuna di essere accanto al Papa, di stringergli la mano e di averlo davanti agli occhi per tutto il tempo. È stato bellissimo». Alessandro Polvani e Chiara Gheri sono ancora molto emozionati, ieri hanno vissuto da vicino l’incontro tra Francesco e i fidanzati in piazza San Pietro.
La coppia pratese è stata tra le 16 che hanno vissuto l’evento, partecipato da circa 25 mila persone, sul palco, proprio accanto al Santo Padre.
Alessandro e Chiara sono partiti ieri da Prato insieme ad altre undici coppie. Ad accompagnarli don Helmut Szeliga, direttore della pastorale familiare della diocesi.
«Il Papa è una persona estremamente semplice – racconta Chiara – ma quando parla l’intensità con cui dà i messaggi è impressionante, le parole che dice ti rimangono dentro».
«A me ha colpito molto quando ha consigliato a tutti di pregare con la preghiera del Padre nostro, invitandoci a sostituire la parola pane con la parola amore», dice Alessandro, «in modo da dire: “dacci oggi il nostro amore quotidiano”».
I due fidanzati pratesi erano tra i pochi partecipanti a non aver frequantato il corso prematrimoniale. «Però abbiamo già l’idea di sposarci», dicono i due. Inviterete al matrimonio Papa Francesco? «Perchè no? lui ci ha abituato a tutto!».

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments