10 Febbraio 2014

Cyberbullismo e i rischi legati al sesso su internet: domani convegno per parlare di come proteggere i più giovani dalle insidie del web


Domani 11 febbraio sarà la “giornata europea per la sicurezza in internet”, una tematica che cresce d’importanza con lo strumento “internet” a disposizione di ragazzi sempre più giovani. A Prato, sono i Liberi Sognatori ad organizzare un conferenza pubblica dal titolo “innocenz@ in rete” dove si affronteranno i rischi e le problematiche derivanti del bullismo e dal sexting nel mondo di internet, problematiche che spesso, nonostante riguardino ragazzi di giovane o giovanissima età, restano sconosciute ai genitori ed agli adulti in generale.
La serata con inizio alle 21 a palazzo Buonamici in Via Ricasoli, sarà aperta dal criminologo Francesco Brizzi che farà una panoramica del fenomeno e poi, assieme agli agenti della Polizia Postale, verranno raccontati dei casi reali già conclusi dalla Polizia e altri casi particolari sui quali, proprio grazie al lavoro di Brizzi, stanno ora indagando le forze dell’ordine.
A seguire, sono previsti interventi di vari psicologi impegnati sul fenomeno e quello dell’assessore Rita Pieri del Comune di Prato. Infine sarà possibile per il pubblico partecipare ed interagire con i relatori della serata, come nello spirito di tutte le serate dei Liberi Sognatori.
“Il tema è duro e non sarà neppure piacevole prendere coscienza del fenomeno, ma ciò non impedisce che esso esista e proprio attraverso l’ignoranza possa ancora aumentare, proprio per questo è importante parlarne, rendere noti quali sono i rischi, le dimensioni del fenomeno, come avvengono i contatti online e come da questi si possa passare ad incubi reali” affermano gli organizzatori dando appuntamento ai cittadini e genitori interessati all’argomento a domani sera.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments