13 Febbraio 2014

Da stasera a domenica Toni Servillo protagonista al Metastasio con “Le voci di dentro”


Toni Servillo, alla ribalta delle cronache per la candidatura agli Oscar del film “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, da stasera sarà a Prato, protagonista de “Le voci di dentro”. Un omaggio a Eduardo De Filippo diretto e interpretato proprio da Toni Servillo, da stasera, giovedì 13, a domenica 16 febbraio al Metastasio di via Cairoli (feriali ore 21, festivo ore 16).
Una piéce che ha raccolto applausi all’estero, durante la tournée in Svizzera, Russia, Francia e Spagna, e che sta registrando il tutto esaurito in tutti i teatri italiani che sta toccando. Un affresco corrosivo della nostra società, in cui l’odio e l’invidia sono i convitati di una cena che si consuma ogni giorno tra ipocrisia e corruzione morale.
Una commedia scritta nel 1948, ma che riesce ad essere ancora fortemente attuale ed evocativa di un presente dalle tinte fosche.
A corredo della messinscena, sabato 15 febbraio alle 17 si terrà, al Ridotto del Metastasio, la proiezione del documentario “394”, un filmato che racconta Toni Servillo e la compagnia di Trilogia della Villeggiatura durante le 394 repliche della tournée internazionale, per la regia di Massimiliano pacifico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments