19 Febbraio 2014

Difesa del suolo, Citarella replica a Bonacchi: “Ha sempre votato contro bilanci con investimenti per la cura del territorio”


Il capogruppo PD in consiglio provinciale, Emiliano Citarella, replica al consigliere di Forza Italia, Andrea Bonacchi, che ieri aveva criticato la giunta Gestri per la mancanza di interventi adeguati a difesa del territorio (“Gesti si accorge ora che la situazione dell’Ombrone al Poggio è di grave emergenza” ha affermato Bonacchi in una nota diffusa ieri – Leggi l’articolo). Di seguito l’intervento di Citarella:

“Il consigliere di Forza Italia, Andrea Bonacchi, farebbe bene a preoccuparsi dei problemi dei cittadini piuttosto che infarcire di bugie quella che è soltanto inutile polemica politica. E le sue bugie hanno proprio le gambe corte. Sì perché ci vuole un bel coraggio ad attaccare la giunta Gestri accusandola di non essersi preoccupata dell’assetto idrogeologico e della situazione dell’Ombrone quando in tutti bilanci la voce degli interventi per la sicurezza del territorio sono stati sempre al primo posto per risorse impiegate Bonacchi, e se avesse la memoria corta glielo ricordo, ha sempre votato contro bilanci che hanno dato priorità agli investimenti per la cura del territorio. Non solo. Ha votato contro anche quando si è trattato di chiedere di escludere dal patto di stabilità gli investimenti in materia di tutela del territorio. Per favore Bonacchi, a questo punto eviti di fare la figura di chi è caduto dal pero e abbia almeno un sussulto di dignità!
La gente, di destra e di sinistra, ci chiede concretezza e non bugie. E’ da irresponsabili usare temi così importanti per la vita dei cittadini, come la sicurezza dell’Ombrone e la cura dell’assetto idrogeologico, per semplice propaganda politica. Dal consigliere Bonacchi mi sarei aspettato maggior senso civico e pieno sostegno all’iniziativa di Gestri. Il presidente ha fatto bene a chiedere al presidente della Repubblica di intervenire per una situazione non più sostenibile. E’ paradossale che un ente abbia oltre 40 milioni di risorse in tesoreria, soldi dei cittadini, e non possa spenderle per opere necessarie a salvaguardare territori e comunità locale”.

Emiliano Citarella
Capogruppo PD, consiglio provinciale

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
tiziana
tiziana
10 anni fa

cita… chi? ma questo del PD sta dicendo che un consigliere di centrodestra alla opposizione doveva votare si al bilancio del centrosinistra in provincia? ma cita… chi? pensa di prendere in giro cosi la gente mica è scema.