26 Febbraio 2014

Esibisce documenti falsi durante un controllo: denunciato 31enne


Una pattuglia del Reparto Territoriale Esterna della Polizia municipale, durante un controllo interforze nell’ambito del patto “Prato Città Sicura”, ha fermato in via Cava un cittadino cinese che, alla richiesta degli agenti, ha mostrato una patente di guida ed una carta di identità intestati a Y.Y. di 33 anni. Gli agenti insospettiti dalla possibile irregolarità dei documenti hanno rivolto una serie di domande al conducente, il quale è più volte caduto in contraddizione, in particolare riferendo una data di nascita non corrispondente a quella riportata sul documento.
La pattuglia ha allora richiesto all’uomo il permesso di soggiorno facendo presente che, in caso di mancata esibizione, sarebbe stato accompagnato in Questura ai fini della sua esatta identificazione. A questo punto il cinese ha esibito il permesso di soggiorno e da questi è risultato essere H.S. di 31 anni. Patente di guida e carta di identità sono stati sequestrati e l’uomo è stato accompagnato al Comando della Polizia Municipale dove, a suo carico, sono stati formalizzati gli atti necessari alla successiva denuncia per i reati di falsità materiale commessa da privato, possesso di documenti di identificazione falsi, uso di atto falso, sostituzione di persona e guida senza patente.
Durante un altro controllo la Polizia Municipale ha sequestrato un veicolo che circolava senza l’assicurazione. Infine un altro cittadino cinese è stato denunciato per guida senza patente e per essere ancora presente in Italia nonostante un decreto di espulsione ed un ordine di allontanamento, emessi nel 2009.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments