27 Febbraio 2014

La Misericordia di Prato in pellegrinaggio a Lourdes, questa sera la partenza con quattro pullman dalla sede centrale


La Misericordia di Prato va in pellegrinaggio a Lourdes. L’Arciconfraternita partirà questa sera dalla sede centrale di via Galcianese con quattro pullman verso il santuario francese. Insieme a Loreto, la città di Bernadette è una delle mete mariane più care ai volontari della Misericordia di Prato e quello di quest’anno è il sesto pellegrinaggio consecutivo promosso dall’associazione.
I partecipanti sono 180, con loro ci sono anche tre sacerdoti: mons. Basilio Petrà, don Gino Calamai e il parroco di Calenzano don Paolo Cioni. A guidare la comitiva saranno il governatore Maria Petrà e Maurizio Bigagli, membro del Magistrato.
Il programma prevede già per la giornata di domani la celebrazione alla cappella Mater Dolorosa, mentre sabato alle 9,30 ci sarà la partecipazione in cappa – l’abito tradizionale dei confratelli e delle consorelle – alla messa nella grotta delle apparizioni, durante la quale la Misericordia donerà un cero votivo in onore alla Madonna. Sempre nella giornata di sabato ci sarà la partecipazione alla Via Crucis e la visita ai luoghi dove ha vissuto Bernardette; la sera alle 21 la Misericordia sarà presente alla tipica processione con le torce detta «aux flambeaux».
Il gruppo sarà di ritorno a Prato nella giornata di domenica 2 marzo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments