21 Febbraio 2014

Raffica di multe e sequestri da parte della municipale sulle strade pratesi. E maxi sanzione per due automobilisti


Giornata di grandi risultati per la sicurezza stradale. Gli agenti del reparto Motociclisti della Municipale hanno sequestrato 6 veicoli (4 auto, una moto ed un ciclomotore) sorpresi a circolare senza assicurazione. Confiscata definitivamente l’auto di un conducente che continuava a circolare nonostante il mezzo, di cui aveva ottenuto la custodia, fosse ancora sotto sequestro. L’uomo è stato inoltre denunciato per violazione dei sigilli.

Denunciato per guida senza patente E.S., un pistoiese di 42 anni che guidava il proprio scooter (privo di assicurazione) senza aver mai preso la patente. Il mezzo è stato sottoposto sia a fermo amministrativo sia a sequestro e rimarrà in depositeria fino alla definitiva confisca.

Inoltre sono stati sanzionati 6 autoveicoli per mancanza di revisione. Due di questi, uno condotto da una cinese sanzionata anche per mancanza di cinture di sicurezza e l’altro da un camerunense, entrambi residenti a Prato, erano già stati sanzionati per lo stesso motivo e dal momento che i proprietari continuavano a circolarci senza aver provveduto alla revisione sono stati posti sotto fermo amministrativo per 90 giorni e i conducenti sanzionati per un importo di 1941euro ciascuno.

Infine, è stato denunciato K.E., un cittadino ghanese di 32 anni regolarmente residente a Prato, che avendo la propria patente italiana sospesa dalla Prefettura ha pensato bene di procurarsene una falsa con cui guidava il proprio ciclomotore, per di più privo di targa. Al momento di contestargli l’infrazione amministrativa relativa alla targa (per la quale è prevista una sanzione di 154 euro) gli agenti hanno avuto dei dubbi sulla autenticità della patente, perplessità che hanno trovato conferma una volta eseguiti i riscontri d’ufficio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments