26 Febbraio 2014

Riapre il parcheggio di via Arcivescovo Martini e sarà gratis per una settimana


Riapre il parcheggio in via Arcivescovo Martini. E per una settimana, fino a che non saranno installate le sbarre di entrata e di uscita, la sosta sarà gratuita. L’area, di 4mila metri quadri con 200 posti auto, è stata completamente riqualificata. In particolare gli interventi hanno valorizzato l’antistante cinta muraria nel tratto tra il Bastione delle Forche e la Casa delle Memorie di guerra per la pace che si affaccia su piazza San Marco. A partire da domani, la sera le mura trecentesche saranno illuminate da led di ultima generazione, mentre l’area è stata abbellita con la piantumazione di piccoli cipressi che danno così un tocco di verde senza ostacolare la visibilità dei guidatori. Il costo complessivo dei lavori, durati un mese e mezzo, è stato di 100mila euro.
Entro un mese, assicurano i tecnici del Comune, sarà spostata la cabina Enel che adesso si trova addossata alle mura per essere posizionata pochi metri più avanti sul retro della Casa delle memorie. In questo modo le antiche mura saranno «liberate» e quindi più belle visivamente. Sempre tra una trentina di giorni sarà aperto un doppio collegamento che permetterà al nuovo percorso ciclopedonale, che corre lungo le mura, di raggiungere da una parte piazza San Marco e dall’altra la pista sul Bisenzio.
Tornando al parcheggio auto, come detto tra una settimana saranno posizionate le sbarre di ingresso e di uscita insieme alla cassa automatica. Cambia dunque la modalità di pagamento: non è più richiesto il versamento anticipato della quota ma si pagherà, una volta usciti, soltanto il tempo effettivo di sosta.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
10 anni fa

Finalmente un pagamento giusto! Quanto uno ci sta! E non indovinando il tempo e rischiando di continuo multe non regolamentari se sforiamo il tempo

agostino
agostino
10 anni fa

Ooooooooh!!!!!!!! L’era l’ora!!!!!!