22 Febbraio 2014

Traffico in tilt sulla Sr 325 per i lavori di asfaltatura del Comune di Prato. Coda di 45 minuti per un semaforo poco “intelligente”


45 minuti di fila per percorrere i tre chilometri di Sr 325 da La Cartaia a Santa Lucia. La maxicoda, che si è verificata stamani, è dovuta ai lavori di asfaltatura del tratto finale di viale Fratelli Cervi, commissionati dal Comune di Prato e in corso da due settimane. Nei giorni scorsi non c’erano stati grossi problemi alla circolazione, nonostante la chiusura di una carreggiata e l’utilizzo di via Bologna per procedere in direzione nord. Stamani invece è stato il caos con circa 3 chilometri di code per chi scendeva dalla Val di Bisenzio.
L’asfalto è stato posato nonostante una pioggia incessante e all’altezza della strettoia con la fabbrica adiacente al Bisenzio (nei pressi del Cavalciotto) è stato istituito il senso unico alternato regolato da semaforo. La durata del rosso non ha seguito i flussi di traffico e così se a Santa Lucia, in direzione nord, si è creata una coda di poche centinaia di metri, gli automoblisti che scendevano dalla Vallata verso Prato hanno dovuto pazientare per 45 minuti in fila. La situazione è tornata alla normalità soltanto a metà pomeriggio, quando si sono conclusi i lavori e la strada è stata riaperta in entrambe le direzioni.

D.Z.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments