A Chinatown si dorme con 5 euro a notte: in 10 in una stanza. Sequestrato affittacamere abusivo: l’immobile al centro del caso “mutui facili”


Sequestrata stamani un’abitazione in via Pistoiese in cui veniva esercitata abusivamente e l’attività di affittacamere da parte del proprietario, un cittadino cinese di 43 anni, che affittava posti letto a connazionali. L’uomo aveva comprato l’appartamento grazie ad un mutuo immobiliare sospetto: uno di quelli segnalati dal Comune a Bankitalia, a causa delle garanzie quasi nulle poste a copertura del fido.

L’operazione è stata eseguita dall’Unità Operativa Commerciale Amministrativa e Anticontraffazione, appartenente al Reparto Nuclei Speciali della Polizia Municipale.
Gli agenti di Piazza Macelli  hanno accertato che i locali dell ’abitazione, un terratetto composto da quattro stanze ed un bagno, erano utilizzati da almeno una dozzina di persone: in una stanza di circa 16 metri quadrati erano presenti 10 posti letto singoli o a castello, affittati al prezzo di 5 euro a notte.
Al gestore dell’attività è stato contestato l’esercizio abusivo di affittacamere, che prevede una sanzione di 1.200 Euro.
Al termine delle operazioni sono scattati i sigilli, in attesa dei provvedimenti di ripristino della normale idoneità alloggiativa.

Foto d’archivio

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
10 anni fa

Per dormire in 10 in una camera non è mica un prezzo modico!

Roberto
Roberto
10 anni fa

Avete scoperto l’acqua calda di nuovo! I mutui facili?? Ma come faceva uno che sbarcato dall aereo,senza un lavoro,una residenza,a pagare migliaia di euro una casa!!… Qualche sospetto io l’ho sempre avuto!?!?