Apre il bar del nuovo ospedale: ecco i prezzi. Ci sono anche gelateria e pizzeria al taglio – Video


E’ stato inaugurato ieri pomeriggio il bar del nuovo ospedale di Prato, che sarà gestito per i prossimi 10 anni dalla milanese Serim. I locali sono situati al primo piano in due spazi commerciali uno di fronte all’altro: nel primo si trova la caffetteria e la gelateria; nel secondo la pizzeria con la possibilità di inserire una ventina di posti a sedere ai tavolini. Novità assoluta: i totem digitali con cui i clienti possono pagare e stampare da soli lo scontrino, evitando le file alle tre casse tradizionali.
Nel bar, che sarà aperto dalle 7 alle 21 (ma l’apertura potrebbe essere anticipata alle 6,30), lavoreranno 20 persone: i 10 baristi del vecchio ospedale, assunti dopo una lunga trattativa sindacale (leggi l’articolo), e altri dieci giovani pratesi assunti tramite un’agenzia di lavoro interinale.
“Il nostro obbiettivo è fornire un servizio di qualità, con un occhio di riguardo ai fornitori locali e ai prodotti a chilometro zero” – spiegano Luca Bianciardi e Bruno Mazzoleni di Serim.
Nel listino dei prezzi appeso alle pareti, gli articoli sono menzionati in lingua italiana, inglese e cinese. Un caffè costa 1 euro, così come una bottiglietta di acqua da mezzo litro; un cappuccino 1,30 euro, una pasta 1,10 euro, 2,50 euro per un panino semplice, 3,50 euro per un panino extra e 4 euro per un panino con la cotoletta; 2,50 euro per un trancio di margherita e 3,50 per un pezzo di pizza farcita. I dipendenti della Asl hanno uno sconto del 10% sull’intero listino.
Particolare la scelta della gelateria artigianale: si tratta di un’azienda di Parma che produce gelati senza additivi e anche una “linea sorbetti” priva di derivati del latte, pensata per gli intolleranti al lattosio e per i vegani. Non proprio popolari i prezzi: 2,20 euro per una coppetta media; 2,70 per una media; 3,20 per una coppa grande e 4 euro per una maxi.

D.Z.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Laura
Laura
10 anni fa

In un ospedale i prezzi dovrebbero essere più da mensa che da bar Miraglia ma si da siamo a Prato! Vorrà dire che quando avrò la sfortuna di dover stare in ospedale ad assistere un parente, mi porterò il pranzo a sacco!

I love prato
I love prato
10 anni fa

È vergognoso il nuovo ospedale!!!

Mery
Mery
10 anni fa

Prezzi vergognosi,in un ospedale non dovrebbe essere così!! Le persone non sono lì per divertimento!!

luix
luix
10 anni fa

ma siamo in piazza san marco a venezia? che ladrorni..dal parcheggio al bar e’ tutto un magna magna che vien da lontano…e’ questo i rilancio dell’italia? tutto un pagare di piu’ per avere meno e peggio!!

tatazan
tatazan
10 anni fa

in bocca al lupo per i vecchi e nuovi del bar , le critiche ai prezzi c era da aspettarsele ma in realta’ sono piu’ bassi di altri ristori convenzionati con ausl!!!!!!!!

gallo
gallo
10 anni fa

Da ladri….vergogna.

Rospopratese
Rospopratese
10 anni fa

1 euro una bottiglietta di ACQUA da mezzo litro è un furto.
Qualcuno intervenga.

M_X
M_X
10 anni fa

Prezzi vergognosi, disgusto assoluto. Si stava meglio quando si stava peggio.

Il pratesaccio
Il pratesaccio
10 anni fa

è vero 1 euro per una bottiglietta d’acqua è da furto, non parliamo del caffè e panini vari,quel bar è il bar miraglia 2, solo che non abbiamo scelta quando dovremo andare a fare una visita, di locale ne troviamo uno.

Onifai
Onifai
10 anni fa

Prezzi esagerati!
Sempre peggio…

Silvano
Silvano
9 anni fa

Prezzi VERGOGNOSI per un oggetto che hanno il coraggio di chiamare pizza e qualita’ SCHIFOSA. VERGOGNA !!!!!!!

carla
carla
9 anni fa

A parte i prezzi…ma chiudere di DOMENICA POMERIGGIO è assurdo.. visto che hanno fatto togliere apposta tutte le macchinette!!!! Ma hanno pensato ai parenti che fanno assistenza???