18 Marzo 2014

Da Adriano Olivetti a Steve Jobs: l’etica d’impresa spiegata ai giovani del progetto Eye


Parte dalla 5th Avenue di New York il quinto incontro del progetto EYE, mercoledì 19 marzo, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico per il Settore Economico “Paolo Dagomari” di Prato: a confronto l’esperienza tutta italiana della Olivetti di Adriano Olivetti e quella tutta americana della Apple di Steve Jobs per parlare di etica del lavoro, sostenibilità ambientale e responsabilità sociali.

Attraverso decine di casi aziendali, nel seminario insieme a Luca Taddei, esperto di comunicazione e responsabile del progetto EYE, si toccheranno i temi della centralità della persona in azienda, del rapporto tra etica e profitto, della leadership virtuosa, di ambienti di lavoro più vivibili e green, di rispetto della legalità.

EYE è un progetto di ARTES, realizzato insieme al Comune di Prato e al Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Pratese, ed è giunto nel 2014 alla terza edizione. Dai progetti sviluppati nelle prime due edizioni del progetto stanno nascendo alcune imprese.
In 8 seminari fino a fine maggio i giovani incontrano esperti del mondo del lavoro e imprenditori.
Seguiranno poi un intenso programma di visite aziendali. Per i migliori studenti ci sarà anche uno stage da “imprenditore” e un percorso di accelerazione d’impresa.Per informazioni: www.associazioneartes.com

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments