24 Marzo 2014

Il cane “stana” e fa arrestare il ladro acrobata. L’uomo era da poco uscito dal carcere per un altro furto


Un mese fa era stato arrestato per un furto in abitazione e si trovava tuttora sottoposto all’obbligo di dimora, ma assieme a due complici continuava a rubare. Ieri l’uomo, un pregiudicato albanese di 26 anni, è stato nuovamente arrestato dalla polizia, grazie alla segnalazione di un cittadino e all’aiuto di un cane che ha “stanato” il ladro mentre cercava di nascondersi tra le auto in sosta durante il tentativo di fuga.
Assieme ad altri due complici, che hanno fatto perdere le proprie tracce, ieri sera il 26enne stava tentando di entrare in un appartamento di un condominio a San Paolo, passando da una finestra. Attorno alle 20,40 i ladri acrobati, che si stavano arrampicando sui tubi della grondaia, sono stati notati da un condomino che stava fumando una sigaretta sul terrazzo. L’uomo ha chiamato la polizia, che è intervenuta sul posto con due volanti. Appena vistisi scoperti i tra ladri hanno raccolto alcuni arnesi da scasso e si sono dati alla fuga. Mentre due malviventi hanno fatto perdere le proprie tracce, il 26enne è stato inseguito a piedi per un lungo tragitto. Pensando di aver seminato gli agenti, e per riprendere fiato, il malvivente si è nascosto tra le auto in sosta. In aiuto ai poliziotti è arrivato a quel punto un cane, che dall’interno di un’abitazione, ha iniziato ad abbaiare nella direzione del ladro, che è stato raggiunto e arrestato dagli agenti per il reato di tentato furto in concorso. Nello zainetto aveva con sé diversi attrezzi da scasso per compiere i furti in appartamento.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gimax
Gimax
10 anni fa

Ora stara’ una settimana scarsa in carcere e poi di nuovo a rubare a casa della gente onesta…speriamo che prima o poi si stacchi qualche grondaia!

luix
luix
10 anni fa

buttaelo ni bisenzio!!!

Pippo El Primero
Pippo El Primero
10 anni fa

Domani sarà fuori nuovamente a rubare, siamo un paese di pagliacci…

Alessandro
Alessandro
10 anni fa

Della belle randellate !! Altro che carcere!!