29 Marzo 2014

Il Vescovo va in campagna, la Visita pastorale arriva a Sant’Ippolito in Piazzanese


La Visita pastorale di mons. Franco Agostinelli arriva nella campagna pratese. Domani, domenica 30 marzo, con la messa di ingresso alle ore 11, inizia l’incontro del Vescovo con la comunità di Sant’Ippolito in Piazzanese. Anzi, con le due comunità, perché questa parrocchia della zona ovest è composta dagli abitanti del borgo vicino alla chiesa e da quelli che vivono in località Mazzone. Due comunità distinte che hanno nella antichissima pieve romanica, documentata fin dall’anno Mille, il loro punto di riferimento. Oggi la chiesa è in fase di ristrutturazione e la messa viene celebrata nel vicino salone parrocchiale.
Questo il programma predisposto dal parroco don Paolo Bini. Il primo appuntamento è già in programma questo pomeriggio, quando mons. Agostinelli incontrerà i ragazzi che a breve riceveranno la cresima e i loro genitori. Come detto domenica il Vescovo presiederà le messe delle 11 (e anche quella delle otto) e al termine incontrerà i bambini che si preparano a ricevere la Prima Comunione, anche in questo caso insieme ai loro genitori.
Mercoledì 2 aprile, al mattino, è invece prevista la visita alla scuola elementare ed alla ditta Master Loom. Giovedì 3, nel pomeriggio, mons. Agostinelli è disponibile per incontri con anziani ed ammalati, mentre, dopo cena, visita i Circoli arci di Mazzone e Sant’Ippolito.
Venerdì 4, alle 17, partecipa alla Via Crucis e, subito dopo, incontra coloro che desiderano avere un colloquio privato. Sabato 5, infine, il Vescovo conclude la visita con un incontro alle 17,30 e presiede la messa prefestiva delle 18,30. Al termine, si ferma a cena con i ragazzi del gruppo dopo cresima.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments