24 Marzo 2014

Maxi-blitz anti contraffazione: controlli su sessanta aziende cinesi


È scattata questa mattina la vasta operazione di controllo condotta da Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza nei confronti di quasi 60 aziende cinesi concentrate nel Macrolotto Uno.
Impegnati nelle verifiche funzionari dell’Agenzia delle Entrate della direzione regionale della Toscana e di quelle provinciali di Prato e Firenze, oltre ai militari dei Comandi Provinciali della Guardia di Finanza di Prato e Firenze. Oltre 100 tra funzionari e militari che operano in stretta sinergia su un territorio complesso come quello di Prato, caratterizzato da un tessuto socio-economico in cui le attività imprenditoriali si sviluppano e mutano con particolare rapidità. I controlli riguardano la contraffazione e sicurezza dei prodotti ed eventuali reati fiscali.
“Gli uomini di Entrate e Finanza – si legge in una nota – oltre a procedere alla verifica della correttezza fiscale degli operatori commerciali, stanno cercando di ricostruire la catena commerciale in cui gli operatori sono inseriti. Obiettivo dell’operazione, oltre a quello di incrementare la presenza ispettiva sul distretto cinese, è quello di contrastare l’economia sommersa e gli effetti di concorrenza sleale causati da queste categorie di soggetti imprenditoriali che operano nel territorio pratese”.

 

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mery
Mery
10 anni fa

Pratesi se vince il Buffone un controllan più nulla!! Pensateci quando vu andate a votare!!

harlok
harlok
10 anni fa

mah…sei sicura Mery?? a me mi paion tutti uguali..sia di qua che di la’…ho perso la speranza…

Roberto
Roberto
10 anni fa

Dai e dai ce l’avete fatta!! Quello è a mio parere il centro della evasione totale. Li per quanto ho visto…il nero non è nero, ma ancora è chiaro!! C’È di piú!!

Mery
Mery
10 anni fa

Si, sono tutti uguali ma con la vincita del PD si puo’ perdere anche la piu’ piccola speranza di migliorare la situazione!!

Gianni
Gianni
10 anni fa

Ragazzi non inporta chi vince linportante che contnuano cosi alla fine dai che celafacciamo e i soldi che recuorano dal’evasione fiscale darli a tutti discupati e alle nostre aziende per ripartire dai noi bisigonia essere piu ottimisti perche se si penza essere pessimisti non si va da nessuna parete

max2
max2
10 anni fa

Pienamente d’accordo con Mery Votate il buffoni e poi non ci resta che chieder la cittadinanza cinese tanto poi si impara anche a parlare come loro