13 Marzo 2014

Sequestrato grosso capannone in via Bologna: i 50 operai erano quasi tutti a nero


Un grosso capannone in via Bologna è stato sequestrato dalla squadra interforze, che la scorsa notte ha controllato 4 aziende di confezione orientali. All’interno dei laboratori sono stati trovati oltre 50 operai cinesi, la maggior parte dei quali lavoravano a nero. Per questo le attività sono state sospese; denunciati i quattro titolari delle ditte, di età compresa tra i 28 e i 48 anni. Dovranno rispondere degli abusi edilizi realizzati all’interno dell’immobile, adibito a dormitorio, e delle violazioni alle norme sulla sicurezza del lavoro. Uno di loro è stato denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, perchè impiegava due clandestini, che sono stati avviati all’Ufficio Immigrazione della Questura per il successivo provvedimento di espulsione.
Complessivamente sono stati sequestrati 108 macchinari e rimosse 3 bombole di Gpl.

Ai controlli hanno partecipato Carabinieri del Comando Provinciale di Prato, due squadre del 6° Battaglione Carabinieri Toscana di Firenze, militari del Nucleo Operativo Tutela  del Lavoro di Roma e del Nucleo CC Ispettorato del Lavoro di Prato, personale dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale, dell’A.S.L., dell’I.N.P.S. e dell’INAIL di Prato.

Foto d’archivio

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
max2
max2
10 anni fa

Queste sono le risorse umane

pisolo
pisolo
10 anni fa

E icchè crede i Milone che gli si dia il voto per queste spettacolarate e ci si dimentichi come è caduta in basso la nostra citta’ da quando c’è lui con i suoi proclami di sicurezza?