9 Marzo 2014

Sosta selvaggia in centro, Caverni e Milone: “Situazione frustrante. E spesso ci accusano di volere fare cassa con le multe”


La polemica sulla sosta selvaggia in centro storico e nello specifico in via Ricasoli venerdì sera (Leggi l’articolo) vede le risposte anche degli assessori Roberto Caverni e Aldo Milone. Il primo spiega che “l’assessorato alla mobilità può apporre solo la segnaletica stradale” per poi aggiungere che “vorrei anch’io che le regole venissero rispettate perchè è frustrante porre dei divieti che poi non vengono rispettati”. Milone invece sottolinea come “sia difficile tenere in piedi determinati equilibri. Non sapete quante volte sono stato accusato di fare multe per fare cassa e scoraggiare la gente che viene in centro”.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
andrea sperelli
andrea sperelli
10 anni fa

L’accusa di voler fare cassa deriva dal fatto che le contravvenzioni non vengono elevate in maniera consistente. Non bengono mai fatte. Poi una volta ogni tanto i vigili passano i una/due strade e multano tutti. La gente pensa: oggi avevano bisogno di soldi. Se invece tutte le auto in sosta irregolare fossero multate sistematicamente la gente dopo un po’ si abituerebbe e sarebe anche costretta a smettere di sfogare la propria maleducazione

ladyoscar
ladyoscar
10 anni fa

Signor Milone lei multi chi infrange la legge e non stia dietro alle lamentele ci sarà sempre qualcuno che non sarà contento…ma far rispettare la legge ed educare è sempre essere dalla parte della ragione. Chi parcheggia dove non deve è volere e cercare la multa. Come si dice uomo avvertito mezzo salvato.

alessia
alessia
10 anni fa

Concordo con Andrea…multe sempre la segnaletica vale tutti i giorni e per tutti. Vedrai Aldo che così si risolvono i problemi…sei o non sei lo sceriffo? Fregatene delle accuse la legge e l’onestà avanti tutto.

piero
piero
10 anni fa

Ma questi signori sono dei passanti a degli amministratori.

alessia
alessia
10 anni fa

Piero non ho capito cosa vuole dire…a chi si riferisce?

Rospopratese
Rospopratese
10 anni fa

Due risposte degne della Supercazzola!

cloaca pratese
cloaca pratese
10 anni fa

il nostro amico biffoni invece di pensare alla nostra città era a commentare a cuore dei lividi,altro che senso di apparenza pratese,io non dico nulla mi sono già fatto la mia idea.

Il-Luca
Il-Luca
10 anni fa

Parole verissime: a Prato prima ci si lamenta, poi si pensa.
Giuste le multe, che vengono fatte eccome.
Però 5 auto non mi sembrano un caso di stato.
E c’è la sua bella differenza fra le auto parcheggiate (che con una telefonata e al limite con un carro attrezzi te la cavi) e i magrebini che si prendono a colpi di machete.

Vengono messi i velox: è per fare cassa.
Non vengono messi i velox: l’amministrazione non fa niente.
Giraro pattuglie in centro: “si militarizza la città”.
Non girano le pattuglie in centro: l’amministrazione non fa niente.

Non a caso siamo ridotti così a Prato: una buona parte è il retaggio delle idee di qualcuno…specialmente di diversi residenti in centro.

Giorgio
Giorgio
10 anni fa

Non è un problema di multe ma di una buona prevenzione con la presenza di più vigili sulle strade anziché negli uffici. Le multe servono soltanto a fare cassa.