11 Marzo 2014

Tra un mese dopo 16 anni di chiusura riapre il Museo Civico. Gestri: “Un milione di euro dalla Provincia per il recupero di Palazzo Pretorio”


Da una parte la soddisfazione per la imminente riapertura del Museo Civico, dall’altra la rivendicazione dell’investimento da un milione di euro, fatto, nel corso degli anni, dalla Provincia. Il presidente di Palazzo Buonamici Lamberto Gestri in una nota commenta così la notizia della “rinascita” di Palazzo Pretorio, dopo un lungo restauro e 16 anni di chiusura al pubblico. La festa per la riapertura del Museo Civico ci sarà il prossimo 12 aprile.
“Condivido la soddisfazione del sindaco Cenni e dell’intera comunità pratese per la riapertura del Museo civico – scrive il presidente della Provincia, Lamberto Gestri -. E’ una gioia e un segno positivo per tutti, una grande opportunità per il futuro.  “La Provincia, anche con i presidenti che mi hanno preceduto, ha sempre creduto che la valorizzazione del patrimonio culturale rappresentasse anche una prospettiva di sviluppo. Per questo, attraverso il fondo di coesione destinato ai Comuni, abbiamo contribuito con 1 milione di euro per il recupero di palazzo Pretorio” – ricorda Gestri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments