16 Aprile 2014

Al Serraglio si parcheggia con lo sconto: ecco le tariffe. Inaugurati anche i nuovi sistemi di sicurezza


Al parcheggio del Serraglio in media ogni settimana venivano trovate fra le 130 e le 150 siringhe usate. Da quando invece sono partiti i lavori di riqualificazione della struttura, gli accessi indesiderati si sono quasi azzerati così come la presenza di siringhe abbandonate fra piano interrato e scale di servizio.
Riparte da una rinnovata situazione di sicurezza il parcheggio del Serraglio, il cui restyling è stato inaugurato questa mattina dall’amministrazione comunale assieme ai vertici di Asm e di Essegiemme, che gestisce la struttura. La giunta Cenni ha puntato su chiusura con cancelli elettrici, videosorveglianza 24 ore al giorno, illuminazione potenziata, e porte di sicurezza allarmate per porre un freno al problema della presenza di spacciatori e tossicodipendenti all’interno della struttura.
E per cercare di incentivare l’utilizzo del parcheggio da parte dei pratesi, è stata lanciata anche la nuova campagna con lo sconto per la sosta. 75 euro il costo per l’abbonamento mensile per tutto il giorno per i residenti fuori le mura, mentre 55 euro quello per chi abita in centro. L’abbonamento settimanale è fissato al prezzo di 22 euro, mentre quello giornaliero costa sei euro. Dalle 7.30 alle 20.30 si pagherà un euro l’ora per le prime due ore di sosta e poi due euro l’ora per ogni ora successiva. Previsto uno sconto del 10% per i clienti di alberghi e attività commerciali. Stamani inaugurate pure le rampe d’accesso a piazza dell’Università per i disabili o per le famiglie con i passeggini.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Evita
Evita
10 anni fa

Troppo caro! Meglio parcheggiate male tanto i vigili sono a cercare cinesi mica a fare multe.

Il-Luca
Il-Luca
10 anni fa

I Vigili fanno quello e l’altro.
Caro? Ha presente quanto costano i parcheggi oggigiorno?
Prova a Twittare a Grillo e senti che ti risponde.
O lui parcheggia Gratis perchè manda tutti affan**o?

eagleone08
eagleone08
10 anni fa

Sei euro di abbonamento giornaliero sono inaccettabili. Portatelo a 4 e farete il pieno anche al piano interrato, completamente sgombro, nonostante i 250 posti auto e la garanzia di avere uno spazio pulito e sicuro.

Il-Luca
Il-Luca
10 anni fa

P.S. per i prezzi c’è anche da sentire la Essegiemme, mica li fa il Comune…

Evita
Evita
10 anni fa

Eccoci all’ennesima colpa degli altri…