12 Aprile 2014

Arrivati a Prato 50 giovani profughi dall’Africa


Sono arrivati in città ieri sera 50 giovani profughi africani provenienti dalla Sicilia. Trasportati con un aereo a Pisa, sono stati poi condotti con un pullman della Croce Rossa fino a Prato. Si tratta di giovani, tra i 20 e i 30 anni, tra i quali non ci dovrebbero essere minorenni. Sono arrivati stanchi e stremati dopo giorni di viaggio. Saranno alloggiati temporaneamente nelle tre sistemazioni già individuate per l’accoglienza: la Diocesi e l’Opera Santa Rita hanno messo a disposizione i locali della ex scuola Santa Caterina de’ Ricci in via San Vincenzo, una struttura attualmente inutilizzata, ma che è stata approntata con letti e docce, ed è dotata di cucina. Altre persone andranno nell’ex canonica di Sofignano, le restanti saranno ospitate dalla cooperativa Humanitas a Carmignano.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
10 anni fa

Ba…. Una soddisfazione… Ne avevamo bisogno… Sopratutto ci mancavano ….ma come si corre tutti… Ma x noi italiani chi corre? Chi ci da una mano ! Chi vi offre assistenza , alloggio chi è disposto a aiutare ? Quei due malati invalidi poveretti di montemurlo. Che sono dovuti umiliare perché nn sanno dove andare chi li aiuta? Basta ci avete rotto con la solidarietà !! E rossi che vuol fare pure il campo cinese-profugo ?
Dopo dite che la gente e cattiva e razzista!!! No e la politica razzista contro gli italiani!!!

Giovanni
Giovanni
10 anni fa

STRAQUOTO Alessandro!

Pippo El Primero
Pippo El Primero
10 anni fa

Ma dai….questa e’ una città, senza extracomunitari, 50 li possiamo accogliere…..poerannoi.

palloncino
palloncino
10 anni fa

Ma i 40 arrivati dalla siria alloggiati alla villa del palco che fine hanno fatto ??? E questi nuovi che fine faranno ?? Ma perche’ nessuno dice la verita’ ?

123stella
123stella
10 anni fa

direttore la liberta di espressione non e ‘ l’adesione al pd!!!