19 Aprile 2014

Le suggestive immagini della via crucis intorno al Castello dell’imperatore e della processione della reliquia della Santa Croce a San Giusto – FOTO


Molte persone ieri sera alla via crucis intorno al Castello dell’Imperatore guidata dal vescovo Franco Agostinelli: giovani e meno giovani si sono dati appuntamento nella nuova piazza delle Carceri per percorrere le quattordici stazioni della via della croce attorno al castello fino a piazza San Francesco. La suggestiva manifestazione è stata curata dal gruppo Scout Prato 4 e dai ragazzi dell’oratorio di Sant’Anna.
Le ultime foto della photogallery sono invece riferite alla processione della reliquia della Santa Croce a San Giusto, organizzata da oltre trentacinque anni. Dopo la lettura della Passione secondo S. Giovanni il corteo, guidato dal pievano Antonio Pivetta con il can. Renato Fiaschi, ha portato per le strade la reliquia, mentre su un carro illuminato spinto a mano è stata issata la Croce. Hanno partecipato la Compagnia della Santa Croce e del SS. Sacramento, assieme alla Filarmonica G.Puccini di Galciana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments