9 Aprile 2014

Spaccate su auto in sosta alla Castellina, arrestato il ladro: “Sono venuto da Viterbo per rubare a Prato”


Un cittadino romeno di 27 anni è stato arrestato stanotte dalla polizia mentre rubava all’interno delle auto in sosta alla Castellina. A lanciare l’allarme è stato un residente di via Ozanam, che alle 4,30 ha sentito il rumore di vetri infranti e si è affacciato alla finestra notando due ladri che frugavano all’interno di una vettura parcheggiata in strada. Il testimone ha chiamato il 113, che ha subito dirottato sul posto la volante che stava controllando proprio la zona di viale Borgovalsugana. Alla vista della pattuglia i due ladri sono fuggiti a piedi: uno è riuscito a far perdere le proprie tracce, ma ha abbandonato lo zainetto contenente la refurtiva; l’altro malvivente è stato arrestato dagli agenti. Il 27enne, residente a Viterbo, ha ammesso di aver spaccato i finestrini di diverse auto e di aver rubato diversi oggetti: la perquisizione personale ha consentito di ritrovare, tra le altre cose, alcuni telefoni cellulari, una macchina fotografica, un paio di occhiali e un carica batteria.
L’uomo, con numerosissimi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, armi e sulla persona, gravato da avviso orale della Questura di Viterbo, ha candidamente ammesso di essere giunto da pochi giorni a Prato in compagnia di un amico per vivere di espedienti illeciti e in particolare per rubare oggetti di un qualche valore all’interno delle auto in sosta. Acquisite le denunce da parte dei proprietari delle auto danneggiate, la polizia ha arrestato il 27enne per i reati di furti aggravati e ricettazione.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mariotempe
Mariotempe
10 anni fa

Trattatelo bene!! Mi raccomando.

Riccardo
Riccardo
10 anni fa

ormai siamo nelle guide turistiche per ladri. venite, venite, è tutta una grande festa.

alessia
alessia
10 anni fa

si però non è Castellina è Pietà..almeno conosceteli i quartieri di Prato

katia
katia
10 anni fa

mi raccomando non buttiamolo fuori teniamolo qui con noi e magari diamogli anche casa con gas luce acqua e affitto pagato poi noi siamo razzisti ma fate mi il piacere

ursula
ursula
10 anni fa

non poteva andare a Pistoia…. 🙂

Lorenzo
Lorenzo
10 anni fa

No anche in Castellina quelli dovrebbero essere i miei occhiali

Lorenzo
Lorenzo
10 anni fa

Garantisco che è passato anche dalla Castellina… Quel paio d occhiali potrebbe essere il mio

Il-Luca
Il-Luca
10 anni fa

Dai Rossi, una casa a questo no??

pisolo
pisolo
10 anni fa

Scusa, ma le auto di Viterbo ti fanno schifo, oppure hai avuto la soffiata che in quelle di Prato c’è piu’ scelta? Oppure tu sei il solito comunista che fare spregio all’efficienza di Milone che ci aveva promesso una citta’ libera e sicura non ti sei peritato di partire da Viterbo per dimostrare l’inconsistenza delle promese del nostro assessore alle soglie del confronto elettorale? A guardar bene ci sei riuscito perchè ti ha pizzacato un comune cittadino con il sonno leggero e non le ronde delle forze del’ordine! Mannagia questi comunisti di Viterbo e per giunta rumeni!

unnimporta
unnimporta
10 anni fa

certa gente viene a Prato perchè si è sparsa la voce che qui sei libero e sicuro di fare icche ti pare, basta che un tu sia cinese..
non capisco perchè la prostituzione è praticata da tutte le etnie a tutte le ore ma solo quella cinese si combatte..

io
io
10 anni fa

… RISORSE …

pisolo
pisolo
10 anni fa

UNNIMPORTA si combatte quella cinese perchè la piu’ facile da combattere. Gli è piu’ facile far chiudere i cinesi che far pagare i debiti a qualche imprenditore pratese!