Tutto pronto per il primo Lip Dub pratese: sabato in centro 150 ragazzi balleranno sulle note di Jovanotti


Conto alla rovescia per il primo “Lip Dub” pratese: sabato 5 aprile dalle ore 14 nel centro storico della nostra città (in particolare, nelle piazze San Marco, San Francesco, del Comune e del Duomo e di fronte al Castello dell’Imperatore) risuoneranno le note di “Ti porto via con me” di Lorenzo Jovanotti, su cui quasi centocinquanta giovani pratesi balleranno e canteranno insieme, protagonisti di un video per promuovere le buone pratiche ambientali e la lotta contro il degrado cittadino. Dopo le selezioni all’oratorio di Sant’Anna dei giorni scorsi e il forte interesse delle parrocchie della nostra diocesi – che hanno promosso il progetto tra i loro ragazzi – nel fine settimana nascerà il Lip Dub “sociale” ideato per sensibilizzare alla salvaguardia della città e al rispetto dell’ambiente in cui tutti vivono quotidianamente. L’idea è nata proprio in Diocesi, per il tramite della Pastorale giovanile, e ha trovato subito la collaborazione del Comune di Prato e il favore e l’interesse di Asm: l’azienda di mobilità e servizi ha deciso di utilizzare questo video musicale e il suo backstage per la sua campagna d’informazione.
Oltre ai tanti ragazzi delle nostre parrocchie, parteciperanno anche giovani artisti del territorio: giocolieri, biker, brake dancer e anche un dj ravviveranno l’atmosfera con la loro arte, per rendere ancor più frizzante e accattivante questo video all’insegna dei suoni e dei colori. Quattro minuti di grande divertimento, che presto vedremo anche in onda su Tv Prato, che peraltro cura la parte tecnica e la realizzazione del video, per la direzione artistica di Francesca Arena.
Anche chi non si fosse presentato alle selezioni dei giorni scorsi è invitato a partecipare: l’appuntamento è per sabato alle ore 14 in una delle piazze menzionate sopra.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments