14 Maggio 2014

Boom furti in casa, Sapia (Pd) lancia l’allarme anche alla Querce: “Periferie abbandonate al degrado e senza vigili”


Dopo la notizia dell’aumento nei primi quattro mesi del 2014 dei furti in casa in città, con una media di 4 casi al giorno (Leggi l’articolo), a mostrare preoccupazione è anche il Pd, per bocca di Marco Sapia (candidato al consiglio comunale) che lancia l’allarme pure alla Querce.
“I furti denunciati dai residenti de La Querce in questi giorni sottolineano quello che il Pd pratese sostiene da tempo, che il problema della mancanza di sicurezza nelle frazioni non è stato mai affrontato dal sindaco Cenni e dalla sua giunta. In questi cinque anni l’amministrazione Cenni non ha fatto niente per migliorare la situazione delle periferie, abbandonate al degrado e private dei distretti di polizia municipale nelle circoscrizioni. Il bilancio dell’attività della Questura relativo al 2013 parla chiaro: gli scippi e i furti nelle abitazioni sono aumentati in maniera esponenziale. E’ un dato sufficiente per chiarire che, nonostante i proclami, i cittadini vedono ancora lontana la possibilità di vivere in modo sicuro i propri quartieri. Con la candidatura di Matteo Biffoni il PD propone una visione nuova, più globale, della sicurezza in città, attraverso una riqualificazione dei quartieri e un riassetto urbanistico e ambientale che renda più efficace il controllo del territorio. Riteniamo necessaria l’istituzione di squadre di vigili di quartiere, agenti che conoscano il territorio e parlino con i cittadini, ascoltando le loro segnalazioni in materia d’ordine e sicurezza pubblica, facendosi tramite, dove necessario, con le forze dell’ordine”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
9 anni fa

Che cosa si vuole dire con “riqualificazione dei quartieri e un riassetto urbanistico e ambientale”? Non mi è chiaro il piano di Biffoni in merito, qualcuno può spiegarmelo seriamente?

pisolo
pisolo
9 anni fa

Non è vero che sono abbandonate le periferie! Ci sta MIlone che alle 8 è alla querce, alle nove meno un quarto è al soccorso, alle dieci a narnali alle 11 a chiesanuova, ale 12 a galciana, alle 13 a maliseti, alle 14 ai lecci e via discorrendo fino alle 24. Poi dalle 24 alle 8 quando si concede il meritato riposo a Prato si scatena il far west!

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Ahahah allora da ora in poi i nostri bimbi chiameranno aiuto in lingua cinese, bisogna vedere chi li intende.cari amici invece di lamentarvi perché avete fatto entrare tutta quella gente senza fare controlli?????

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Pisolone….quando ti renderai conto che stai scrivendo un sacco di stupidaggini. Per le esternazioni di testa monda, se tornate voi a governare ci ruberanno anche la sedia mentre siamo seduti….