4 Maggio 2014

Fuochi d’artificio al Lungobisenzio: Prato-Benevento finisce 3-3


Partita vera al Lungobisenzio. Malgrado la scarsa importanza del match, le due squadre si affrontano a viso aperto. Al 3′ subito brivido per il Prato con un errore in mediana di Bengala che facilita la ripartenza campana: Guerra a tu per tu con Layeni in uscita prova a mettere in mezzo, Evacuo viene anticipato da Ghinassi, ma il direttore di gara ferma l’azione per il fuorigioco della punta ospite. Al 7′ la risposta dei padroni di cassa è affidata ad una conclusione sporca di Bengala, che termina sui piedi di Lamma in piena area di rigore, ma il difensore di casa, pur essendo rapido nel concludere di sinistro, non trova la porta. Il Prato mantiene una certa supremazia territoriale, ma il Benevento dà l’impressione di poter essere pericoloso nelle ripartenze. Al 23′ Campagnacci con un rasoterra insidioso da fuori area prova a rompere l’equilibrio, ma Layeni è attento.

Dopo la partenza a ritmo sostenuto, le due formazioni sembrano rifiatare e a risentirne è lo spettacolo. Al 31′ pricolosissimo il contropiede del Benevento, che porta Negro tutto solo a colpire di fronte a Layeni, mancando incredibilmente la porta. Al 36′ il Benevento passa in vantaggio con Evacuo, che realizza di testa sugli sviluppi di uno splendido schema su calcio di punizione battuto da Negro. Immediata la riposta del Prato, con Cavagna che spara unmissile da fuori area e costringe alla parata difficile Baiocco. Alv39′ raddoppio del Benevento ancora con Evacuo, che raccoglie un cross di Campagnacci e di piattone deposita in rete. I biancazzurri non ci stanno a perdere e due minuti più tardi accorciano le distanze con un colpo di testa ravvicinato di De Agostini, su calcio d’angolo battuto da Cavagna. Al 44′ Evacuo cala il tris e rimette in ghiaccio la sfida appena prima dell’intervallo.

Nella ripresa ancora De Agostini prova a scuotere i suoi in avvio con un tiro velenoso dalla lunga distanza, ben disinnescato in angolo da Baiocco. al 15′ occasione per il Prato su clcio d’angolo, ma dopo una serie di batti e ribatti il pallone non entra, anche per merito di baiocco. Sul ribaltamento di fronte Evacuo serve Negro che spara a botta sicura ma trova l’oposizione con i piedi di Layeni. Un minuto dopo ancora Evacuo stavolta è troppo egoista e prova a fare tutto da solo, a tu per tu con l’estremo difensore biancazzurro, ma senza riuscire a trovare il poer personale. Al 25′ conclusione insidiosa di Corvesi che chiude una azione insistita dei biancazzurri in area di rigore avversaria direttamente fra le braccia di baiocco. Al 31′, sempre su calcio d’angolo, ancora De Agostini in tuffo non trova la porta. La gara stancamente volge verso il suo epilogo. Il Benevento non attacca quasi più mentre il Prato prova a rientrare in partita, senza trovare il varco giusto. Al 36′ un guizzo di Corvesi sorprende Mengoni, che è costretto al fallo in area di rigore. Dal dischetto Pisanu spiazza Baiocco e riaccende le speranze locali. il Benevento soffre nel finale e incassa anche il 3-3 di Bagnai, che a 3 minuti dal termine riporta in equilibrio il risultato approfittando di una azione confusa in area di rigore ospite.

Prato: Layeni, Roman, De Agostini, Bengala, Lamma, Ghinassi, Romanò, Cavagna, Lanini, Corvesi. A disp. Gabrieli, Bagnai, Armenise, Serrotti, Mancini, D’Arino, Pisanu. All. Esposito.
Benevento: Baiocco, Dicuonzo, Som, Di Deo, Mengoni, Padella, Negro, Davì, Evacuo, Guerra, Campagnacci. A disp. Piscitelli, Celjiak, Milesi, Agyei, Montiel, Espinal, Melara. All. Brini.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Karakoes
Karakoes
10 anni fa

Ed ora, a campionato finito, vedremo davvero il futuro del calcio nella nostra città. Amen.