28 Maggio 2014

Le bollette dei rifiuti rischiano di arrivare nelle case dei pratesi già scadute: ma è già prevista una proroga di 20 giorni per il pagamento


Arriveranno nei prossimi giorni agli oltre 80.000 utenti (famiglie e imprese) del comune di Prato le bollette Tari, la nuova tariffa sui rifiuti. A causa del ritardo nella pubblicazione dei codici di tributo necessari a effettuare il versamento, l’invio degli avvisi è iniziato solo in questi giorni e perciò, anche se la data di scadenza riportata è il 31 maggio, il pagamento potrà avvenire senza sanzioni e interessi entro i 20 giorni successivi al ricevimento dell’avviso.
Prima bolletta, cosa si paga. Si paga l’acconto del 2014 e le tariffe applicate sono quelle in vigore nel 2013. Il saldo sarà effettuato con la seconda rata, a novembre, e comprenderà anche il conguaglio con l’adeguamento delle tariffe previste per quest’anno.
Tares, come si paga. Le modalità non sono variate rispetto al saldo Tares. Il pagamento va effettuato tramite modello F24. I modelli di pagamento F24 arriveranno ai cittadini già precompilati. L’eventuale utilizzo di modelli diversi dovrà riportare il codice tributo Tari 3944, l’identificativo dell’operazione (numero dell’avviso) e il codice fiscale dell’intestatario della bolletta, in modo da garantire la corretta lettura dell’avvenuto versamento. Il modello F24 può essere pagato presso banche, uffici postali e canali on line. Sul sito www.asmprato.it sono pubblicate le istruzioni per effettuare i pagamenti.
Per saperne di più. E’ possibile rivolgersi allo sportello di via Panziera 18, aperto il lunedì, il martedì e il mercoledì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30, il giovedì dalle 9 alle 16.30 e il venerdì dalle 9 alle 14. Si può anche inviare una e-mail a asm@asmprato.it, oppure contattare l’azienda tramite il format “Chiedilo ad Asm” sul sito internet www.asmprato.it.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Jean Louis
Jean Louis
9 anni fa

Grazie,!