2 Maggio 2014

Tornano le indagini del Maresciallo De Robertis, nato dalla penna del carabiniere De Luca. Domani a Vernio la presentazione del libro


Nuova indagine investigativa per il Maresciallo De Robertis, il personaggio letterario nato dalla penna dello scrittore Roberto De Luca di Vernio. Questa volta la vicenda ha per protagonista una feroce gang di criminali che semina il panico mettendo a segno sequestri lampo con l’obiettivo di ottenere più soldi possibile. Ogni componente della band ha il volto coperto e ognuno indossa una maglietta sulla quale spicca un ghignante maiale e la scritta “Adrenalina di Porco”, che è anche il titolo del romanzo.

De Luca nella vita è un carabiniere in forza a Bologna e negli anni, per questioni professionali, certi criminali li ha davvero incontrati, inseguiti e interrogati e conosce alla perfezione i meccanismi delle loro azioni. Il romanzo, come scritto nella quarta di copertina da Luca Crovi, giornalista di Rai Radio due autore della trasmissione “Tutti i colori del giallo”, “è un noir dalla forte impronta sociale che parla di sequestri e rapine ma anche di criminalità finanziaria, di immigrazione clandestina e che apre spiragli narrativi sui problemi del mondo carcerario e dell’espansione della mafia cinese”.

Domani, sabato 3 maggio alle 16,30, si tiene a Vernio, alla Galleria de’ Bardi la prima presentazione del libro. Oltre all’autore Roberto De Luca saranno presenti il giornalista Gabriele Cremonini, l’editore Antonio Bagnoli, il sindaco di Vernio Paolo Cecconi e l’assessore alla cultura Fabiano Falconi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments