18 Giugno 2014

La mensa scolastica ripartirà una settimana prima, trovati 300 mila euro per mantenere i servizi: invariato il trasporto scuolabus


Durante la seduta di giunta di questa mattina è stato approvato il reperimento di circa 300 mila euro utili per l’attivazione del servizio di mensa scolastico a partire dal 22 settembre invece che dal 1°ottobre, come era stato programmato dalla giunta precedente. La maggior parte delle scuole durante la prima settimana ha in programma l’inserimento con orario ridotto per cui non usufruirà del servizio mensa. “Abbiamo cercato la soluzione migliore per le famiglie e i bambini – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Mariagrazia Ciambellotti -. Solo una minima parte di scuole aveva in programma l’attivazione immediata del servizio mensa. Lo sforzo significativo e importante che abbiamo fatto permetterà alle famiglie di poter continuare a contare su servizi fondamentali”.
Anche il trasporto scolastico ordinario, per cui era stata ipotizzata uno sospensione, sarà invece attivo da settembre e rimarrà invariato rispetto al passato per tutto l’anno scolastico, sia nei servizi che nei percorsi. L’obiettivo comunque per i prossimi anni rimane quello di una razionalizzazione dei percorsi in base alle reali esigenze delle famiglie. Le domande potranno essere fatte a partire da lunedì 23 giugno attraverso il sito del Comune di Prato.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
alfio
alfio
9 anni fa

Questa sa il fatto suo, ottimo!

masino
masino
9 anni fa

A qualche servizio mancheranno !