5 Giugno 2014

Uomo caduto dal tetto, Milone: “Biffoni chieda a Renzi l’accesso alla banca dati del Ministero dell’Interno”


“L’incidente capitato al cittadino rumeno, scappato dai locali della Polizia Municipale dopo essere stato fermato perché in possesso di documenti falsi, fa diventare ancora di più urgente e necessario l’accesso alla banca dati del Ministero dell’Interno da parte della Polizia Municipale”. A sostenerlo è Aldo Milone, consigliere comunale di “Prato Libera & Sicura” ed ex assessore alla sicurezza. “Questo collegamento – spiega Milone – permette agli operatori della Polizia Municipale di conoscere se un soggetto fermato in un normale controllo è colpito da un provvedimento di custodia cautelare ed eventuali precedenti penali a suo carico. Anche se era in possesso di documenti falsi, il controllo avrebbe consentito di riscontrare se questo cittadino rumeno era stato già fermato con gli stessi documenti e quindi avrebbe di conseguenza fatto alzare il livello di attenzione degli agenti e una maggiore sorveglianza nei confronti del soggetto. Non mi sorprenderebbe che, al termine degli accertamenti, questo cittadino rumeno fosse anche ricercato, perché non si spiega la fuga in quanto in possesso di falsi documenti e per cui avrebbe rischiato una semplice denuncia. Voglio esprimere la mia solidarietà ai motoclisti della Municipale anche perché, come ho già detto, si trovano ad operare senza adeguati strumenti informatici anche rischiando la propria incolumità. Visto che il sindaco Biffoni dovrà incontrare il premier Renzi, lo invito a sollecitare questo collegamento con la banca dati del Ministero dell’Interno, richiesto con vari documenti dal Sindaco Cenni e dal sottoscritto da almeno 3 anni ai vari Ministri dell’Interno che si sono succeduti, ultimo Alfano, soprattutto per permettere alla Polizia Municipale di poter svolgere al meglio il proprio lavoro e anche a tutela dell’integrità degli stessi Agenti”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ghost
ghost
9 anni fa

Qui ha ragione, abbiamo una sicurezza carente e bisogna rafforzare i controlli e la tecnologia per farli meglio

rospopratese
rospopratese
9 anni fa

Al solo scopo di comprendere.
Era mai stata avanzata questa richiesta al Ministero dell’Interno?
E soprattutto, è una cosa fattibile o ci sono problemi ad accedere a quella banca dati?
Grazie per i chiarimenti se arriveranno.

Mariotempe
Mariotempe
9 anni fa

Ben detto.richiesta giusta e fondata

pisolo
pisolo
9 anni fa

Ma i pratesi, questo soggetto, un l’hanno estromesso con il loro voto dalla stanza dei bottoni per palese incapacita’ gestionale? E vuole ancora pontificare? Mah!

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

meno male c’e’ milone nella nostra citta’,senza di lui non andremo avanti!!!!!!!!!!

ernesto
ernesto
9 anni fa

ma perché non lo richiesto e ottenuto quando era assessore al ramo? Cioè per 5 anni fino a una settimana fa. Anni in cui ha avuto anche il governo ‘amico’.