6 Giugno 2014

Usavano il Macrolotto 2 come una discarica a cielo aperto: scoperti dalle telecamere della municipale ora rischiano una maxi multa / Foto


Il Nucleo Ambientale della Polizia municipale ha denunciato tre persone, una donna di 28 anni e due uomini di 68 e 55 anni, tutti cittadini cinesi. I tre individui sono stati ripresi dalle telecamere di sicurezza, piazzate in punti strategici della città per arginare il fenomeno degli scarichi abusivi, mentre scaricavano una grande quantità di sacchi neri prelevati dal baule posteriore di un Fiat Doblò e li gettavano per strada in Via Sabadell, nei pressi di un viottolo a fondo chiuso. La scena era sempre la stessa: la donna andava a perlustrare la zona per verificare che il campo fosse sgombro e poi sorreggeva il portellone posteriore del veicolo mentre gli altri due gettavano i sacchi a terra. I soggetti, pensando di agire indisturbati, sarebbero addirittura tornati per ben tre volte nell’arco di cinque giorni creando così un bel cumulo di sporcizia. Nonostante la telecamera abbia immortalato la targa del veicolo il proprietario non è risultato abitare all’indirizzo dichiarato, anzi per lo stesso era in atto una procedura di irreperibilità all’anagrafe del Comune. I furbetti l’avrebbero fatta franca si la Polizia Municipale non avesse continuato ad indagare analizzando il contenuto dei sacchi e recandosi presso le ditte che riportavano elementi in comune con i documenti rinvenuti all’interno dei rifiuti. Di fronte a una ditta in via del Molinuzzo è infatti stato trovato in sosta il veicolo ripreso dalle telecamere; a quel punto è scattata la denuncia nei confronti dei cinesi per gestione illecita di rifiuti che dovranno ora scontare una pena da tre mesi ad un anno o pagare un’ammenda da 2.600 euro a 26.000 euro. Inoltre dovranno far fronte alle spese sostenute per la rimozione dei rifiuti.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
agostino
agostino
9 anni fa

Tra un anno fateci sapere quanti soldi è riuscito a incassare il Comune.

machetati
machetati
9 anni fa

e dei csssonetti dell immondizia che riempono sempre con sacchi neri pieni di scarti di pezze ne vogliamo parlare? No …gia dal 26 maggio si e cambiato registro

emacur
emacur
9 anni fa

ma per favore.. se volete risolvere davvero, basta far girare i carabinieri o anche il personale ASM in giro per il Macrolotto tre volte al giorno..e poi FAR PAGARE immediatamente le multe, altrimenti chiudendo l’attività fino a pagamento effettuato. andate davanti via toscana al condominio Tecnouno! noi (italiani) siamo dovuti fuggire da lì.. era venuto pure Milone a vedere…

alfio
alfio
9 anni fa

Ma poi fate anche in modo che qualcuno ripulisca veramente…

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

per risolvere il problema, basterebbe che i fornitori oltre che riprendersi la roba lavorata si accollassero pure gli scarti tessili,d’altronde anche quelli sono sua,ci vuole tanto?????