4 Luglio 2014

Il Vescovo pranza a Sant’Anna mangiando wurstel e patate fritte con i bambini dell’oratorio


Pranzo speciale quest’oggi per mons. Franco Agostinelli che ha mangiato wurstel e patate fritte insieme ai bambini dell’oratorio cittadino di Sant’Anna. Il Vescovo si è messo in fila alla mensa con il proprio vassoio e poi si è seduto a tavola circondato dai piccoli partecipanti all’Estate ragazzi, visibilmente molto emozionati.
Come lo scorso anno mons. Agostinelli è venuto in visita a Sant’Anna per incontrare i bambini e gli animatori che stanno vivendo l’esperienza dell’oratorio estivo. Ad accoglierlo questa mattina oltre 150 bimbi che hanno cantato e recitato una poesia in suo onore.
«È stato un momento davvero simpatico – racconta Sara Baldi, responsabile di Sant’Anna – perché la poesia è stata ideata e scritta da alcuni ragazzi in modo assolutamente spontaneo. Il Vescovo si è divertito e ha molto apprezzato questo regalo».
Prima del pranzo mons. Agostinelli ha recitato una preghiera insieme ai bambini e prendendo a prestito lo slogan dell’oratorio li ha invitati ad essere «una luce di gioia e di speranza per tutti».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments