27 Luglio 2014

La Provincia vende i gioielli: all’asta sette negozi in pieno centro a 2 milioni di euro


I fondi commerciali di Palazzo Buonamici vanno all’asta nell’ambito del piano di alienazioni della Provincia di Prato che prevede anche la vendita di Palazzo Novellucci e Palazzo Gori. Il bando della gara indica le cifre a base d’asta di ciascuno dei sette fondi calcolate secondo le quotazioni immobiliari dell’Agenzia delle Entrate, ovvero 2.500 euro a metro quadro. Così il Bar Datini, conosciuto dai pratesi come Bar Lucio dal nome del gestore (che ha un contratto di affitto fino ad ottobre 2017), andrà all’asta ad un prezzo di 85 mila euro. L’ex profumeria Lylyox, unica attualmente libera, si potrà acquistare a partire da 162.500 euro; il fondo del bar Buonamici ha un prezzo di partenza di 287.500 euro; l’immobile di Segue vale 260 mila euro; i locali di Original Marines partiranno da 317.500 euro; Strada dei Vini – unica a destinazione uffici – sarà battuta da 232.500 euro; e il negozio che fino al 2022 ospiterà Tezenis, il più grande di tutti, vale 547.500 euro. Nel complesso il valore dei beni a base d’asta sé appena inferiore al milione e 900 mila euro.
Gli interessati potranno compiere un sopralluogo entro l’8 agosto, previo appuntamento. Le offerte dovranno essere presentate in busta chusa entro il 25 agosto. Quella più alta per ciascun fondo sarà sottoposta agli attuali affittuari, che potranno esercitare il diritto di prelazione e aggiudicarsi i locali pareggiando l’offerta.
L’apertura delle buste avverrà in seduta pubblica il 28 agosto alle 11 presso la sede della Provincia.

Gli interessati all’asta potranno compiere un sopralluogo ma solo dopo aver preso l’appuntamento e comunque entro l’8 agosto. L’apertura delle offerte sarà pubblica, il 28 agosto alle 11 presso la sede della Provincia. Tutte le spese contrattuali saranno a carico degli aggiudicatari che dovranno versare entro dieci giorni dalla gara un anticipo del 10 per cento del prezzo ultimo.  Informazioni a questo link (leggi il bando).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments