Doccia gelata per la giunta Biffoni, che aderisce all’Ice bucket challenge contro la Sla – Video


Hanno scelto i giardini della Passerella per rispondere alle nomination ricevute e prestarsi all’Ice bucket challenge, la sfida divenuta virale sui social network, ideata per sostenere la lotta contro la Sla. Al termine della riunione di giunta di stamani il sindaco Biffoni e cinque assessori, Valerio Barberis, Monia Faltoni, Benedetta Squittieri, Daniela Toccafondi e Maria Grazia Ciambellotti si sono sottoposti a una secchiata si acqua gelata con intenti benefici: ciascuno di loro, a titolo individuale, si è impegnato a fare una donazione alle associazioni che sostengono la ricerca e i familiari colpiti dalla sclerosi laterale amiotrofica. “È giusto aderire per sensibilizzare tutti a questo tema. Solo attraverso la ricerca possiamo riuscire a sconfiggere questa malattia” – ha detto il sindaco, il primo ad auto-gavettonarsi dopo aver ringraziato coloro che lo hanno nominato, tra cui Enzo Balli dell’Aisla pratese.

Biffoni ha poi proseguito la catena con una nomina multipla. “Come giunta nominiamo tutti i capigruppo dei partiti e delle liste civiche presenti in consiglio comunale e tutti i presidenti delle associazioni datoriali e i segretari dei sindacati della nostra città, augurandoci che questo gioco non si fermi ma prosegua con altre secchiate gelate. Intanto inizio io”. Poi il maxi-gavettone gelato ha colpito anche gli assessori.

Ecco il video integrale.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ilgazzettino
ilgazzettino
9 anni fa

Lotta alla Sla: la Toscana aumenta a 5,7 milioni i finanziamenti – http://www.pratosfera.com/2014/08/25/sla-toscana-aumenta-finanziamenti/

Miryan
Miryan
9 anni fa

Caro sindaco aumentando le tasse a tutti i disgraziati dei pratesi che hanno quattro mura sai quante secchiate tu hai tirato!!E il bello è che i pratesi non ridono!!

Aziz
Aziz
9 anni fa

La doccia gelata è per i cittadini freddati da tasse sempre piu’ difficile da pagare

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Parliamoci chiaro, qui la mettiamo in fatto di denaro e di tasse, sapete cosa è la sla e conviverci tutti i giorni?cercate d’essere una volta generosi e di pensare a quelli che stanno peggio di noi.

Miryan
Miryan
9 anni fa

La beneficenza si fa e non si dice!