27 Agosto 2014

Settembre pratese e Pallagrossa, domani scatta la nuova viabilità in centro: tutte le informazioni utili


Inizieranno domani in piazza Mercatale i lavori di montaggio delle tribune e dell’arena per gli eventi della Palla Grossa e del Settembre pratese. Come gli scorsi anni, per tre settimane, fino al 19 settembre, gli automobilisti dovranno dunque fare i conti con i divieti e le modifiche al traffico.
In particolare sono previsti divieto di transito e sosta per tutto il periodo in piazza Mercatale, nel tratto compreso tra il civico 31 e l’incrocio con via Garibaldi, nella parte tra il parcheggio centrale rialzato e gli immobili lato via dei Tintori; il tratto tra l’imbocco di via Garibaldi ed il ponte al Mercatale (nel lato giardini), e l’area rialzata adibita a parcheggio e delimitatata da fioriere.

Ci sarà l’inversione del senso unico sulla corsia di collegamento tra la viabilità principale lato via Sant’Antonio e la viabilità principale lato via dei Tintori, mentre soltanto nel tratto tra l’incrocio con il ponte al Mercatale e il Canto al Mercatale e via S. Margherita vigerà il doppio senso di circolazione. La carreggiata sarà delimitata con delineatori flessibili.
Per tutto il periodo i possessori di permesso per la sosta in piazza Mercatale potranno sostare senza alcun aggravio nei parcheggi di piazza del Mercato Nuovo; viale Galilei; piazzale del Ponzaglio; via Protche; via arcivescovo Martini, via Gobetti, via Amendola, via Gramsci e via Matteotti.

Cambia anche la raccolta dei rifiuti porta a porta che dovranno essere esposti tra le 18 e le 18,30 per i residenti di Mercatale, via Santa Margherita, via Sant’Antonio, via San Silvestro, via Garibaldi (nel tratto tra via Tintori e piazza Mercatale), via dei Saponai e via del Carmine.

Sono previste anche limitazioni all’utilizzo dell’isola ecologica interrata in piazza Mercatale: non sarà possibile conferire i rifiuti indifferenziati e i rifiuti organici in quanto le modifiche alla viabilità e il transito degli autobus non rendono possibile lo svuotamento dei contenitori. L’isola interrata potrà essere utilizzata normalmente solo per gettare vetro, plastica e lattine.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ilgazzettino
ilgazzettino
9 anni fa

Ma.spostare questo evento inutile in piazza del Mercato no?

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

hai ragione,cosi’ spacciano meglio le “tue amiche risorse”,ma i residentucci quest’anno non protestano?