6 Settembre 2014

Peretola, scatta una nuova petizione di Piana Sana: “Vogliamo che lo studio di impatto ambientale venga effettuato da un ente terzo”


Il coordinamento Piana Sana lancia una nuova petizione per chiedere che sia un ente terzo, riconosciuto a livello internazionale, ad effettuare la valutazione di impatto ambientale in merito al progetto di ampliamento dell’aeroporto di Peretola. La raccolta firme scatta proprio quest’oggi: due le modalità per dare la propria adesione. Da un lato quella cartacea con i banchini che saranno organizzati per le vie del centro, ma anche nei circoli, partiti e assemblee. Dall’altro via web, sul sito del coordinamento Piana Sana, che rimanderà al link della petizione. “Chiediamo – spiegano dal coordinamento – che sia un ente terzo multidisciplinare pubblico non locale, internazionalmente riconosciuto e di comprovata esperienza nell’analogo settore ad effettuare la studio di impatto ambientale, sul quale poi si effettuerà la Via”.
La petizione sarà poi inviata al ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare e al presidente della Regione Toscana. “La raccoltà firme si terrà in tutta la toscana, non solo nella Piana – conclude il coordinamento – E speriamo di raccogliere adesioni anche a Firenze. Forse i fiorentini non hanno ancora capito che la pista non potrà mai essere monodirezionale verso Prato al 100%. E quindi circa 2-3mila voli l’anno passeranno da Firenze a 300 metri d’altezza dal Duomo”.

S.D.B.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
andrea sperelli
andrea sperelli
9 anni fa

Ma questi studi di impatto ambientale vebgono fatti su che basi? Se quelli nuovi esprimono pareri differenti chi decide chi ha ragione? Senza entrare nel merito della questione, come in altri casi, questi comitati nascono in malafede o si fanno strumentalizzare dalla politica

alfio
alfio
9 anni fa

Questi comitati invece nascono da chi ancora ama questa terra toscana. Ormai siamo forse troppo pochi. Ma se tutti, in giro, sono delusi da queste politiche che continuano sui vecchi binari e vecchie logiche da condannare, perchè ancora c’è chi finge di non accorgersi che la faccenda lo riguarda più di quanto sia immaginabile?

agostino
agostino
9 anni fa

pensate per un momento,se a vendere le azioni all’argentino e a volere quest’opera inutile e costosissima, invece di Rossi, fosse stato ….Berlusconi. E mi fermo qui.

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

ormai bisogna arrendersi i giochi sono fatti. p.s. un appunto lo voglio fare:per la pista i soldi sono,per le forze dell’ordine no.