4 Settembre 2014

Presentazione del libro “I santi e gli animali. L’Eden ritrovato”, scritto dal monaco antropologo padre Bormolini


Anche la diocesi di Prato intende celebrare la nona giornata per la salvaguardia del creato, una iniziativa voluta dalla Cei e che ricorre ogni primo settembre.
È in programma domani, venerdì 5 settembre, un incontro promosso da i Ricostruttori nella Preghiera, dal titolo: «Il Canto della creazione, l’amore per il creato nella vita dei Santi».
L’appuntamento è alle 21 nella ex Sala della Circoscrizione centro in via dell’Accademia, 42 ed è stato organizzato con il patrocinio del Comune e di Prato. Saranno presenti il teologo Simone Morandini, membro del Gruppo «Responsabilità per il creato» della Cei e padre Guidalberto Bormolini antropologo e monaco dei Ricostruttori di Firenze che nell’occasione presenterà il suo nuovo libro «I santi e gli animali. L’Eden ritrovato». Il volume, edito dalla Lef, illustra in modo semplice, ma profondo, il rapporto tra gli uomini e il mondo animale secondo la Bibbia.
La serata non sarà una semplice presentazione del libro, l’idea dei Ricostruttori è quella di fare un dibattito su come coniugare fede, ambientalismo e rispetto del creato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments