3 Settembre 2014

Scuola, ecco il bando per ottenere i contributi comunali per l’anno scolastico 2014-15


La Giunta nella seduta di ieri ha approvato gli indirizzi regionali per l’assegnazione, nell’anno scolastico 2014-15, del Pacchetto scuola, il contributo che viene erogato alle famiglie disagiate per sostenere le spese scolastiche dei figli. I requisiti per accedere alla provvidenza, che viene erogata dal Comune di residenza dell’alunno, ricalcano quelli dello scorso anno, primi fra tutti la frequenza alle scuole primarie o secondarie di primo e secondo grado e la soglia Isee che non deve superare il limite di 15 mila euro.
La domanda deve essere presentata dal 3 al 28 novembre ma il bando sarà divulgato già nel mese di ottobre per consentire una capillare diffusione tra le famiglie all’inizio del nuovo anno scolastico. Oltre ad essere pubblicato sul sito del Comune di Prato, sarà distribuito in formato cartaceo nei principali luoghi pubblici: negli istituti scolastici, nelle circoscrizioni comunali, all’Urp e presso la stessa sede del Servizio Pubblica istruzione.
Per la compilazione della domanda, gli interessati devono rivolgersi ad uno dei Caaf-Centro Servizi convenzionati, che provvederà a trasmettere la domanda al Comune. I recapiti dei Caaf sono indicati nel bando.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
baffino
baffino
9 anni fa

Perché una famiglia che ha un reddito di 18 mila euro tra moglie, marito e due figli é ricca? Diciamolo che questi aiuti vanno principalmente agli immigrati!